Ida Platano ha frequentato per molti anni lo studio televisivo di Uomini e Donne con l’obiettivo di trovare l’amore della sua vita. La dama bresciana ha fatto coppia fissa prima con Riccardo Guarnieri, con cui ha intrecciato una storia d’amore piuttosto complicata e, in seguito, con Alessandro Vicinanza.
I due hanno lasciato lo studio televisivo nel novembre scorso, dopo mesi in cui hanno, con difficoltà, costruito la loro relazione. Dopo quasi un anno d’amore, però, la storia di è improvvisamente spezzata e Ida Platano ha preso il posto di tronista del programma televisivo, al posto di Manuela Carriero.
Appena arrivata in studio, però, a Uomini e Donne, Ida Platano ha accusato Alessandro Vicinanza di averla improvvisamente lasciata, scatenando la reazione di Tina Cipollari
Uomini e Donne, Ida Platano accusa Alessandro di aver chiuso la loro storia
Dopo moltissimi anni passati a raccontarsi a Uomini e Donne, Ida Platano ha cominciato una nuova avventura, ma sempre come parte del cast del famoso dating show. La dama bresciana, infatti, è stata scelta per ricoprire il ruolo di tronista, al posto di Manuela Carriero, che ha abbondonato da settimane il suo posto sul trono del programma tv.
Maria De Filippi ha annunciato il suo ingresso in studio, facendo aggiungere un nuovo trono e poi ha messo in onda il suo video di presentazione. Ida Platano si è raccontata a 360 gradi al pubblico che, in buona parte, già la conosce. Innanzitutto la sua vita professionale da parrucchiera, in seguito, la nuova tronista ha parlato del figlio Samuele e si è commossa. Infine, già nel filmato, la dama ha fatto riferimento alla storia conclusa con Alessandro Vicinanza.
Ida Platano ha affermato di essere nuovamente single, svelando che non è stata lei a prendere la decisione di rompere la relazione:
Dopo una storia durata 11 mesi, ha deciso di chiudere
La parrucchiera ha aggiunto che ha deciso che non rincorrerà più nessuno e chi la vuole le deve restare accanto, augurandosi per il suo futuro:
Voglio una storia d’amore che sia perfetta
A Uomini e Donne, Ida Platano ha accusato Alessandro Vicinanza di averla lasciata, rispondendo alle domande di Tina Cipollari. La dama ha affermato che il cavaliere ha deciso d’interrompere la loro storia, perché non era più felice con lei, ma senza che ci siano stati tradimenti. L’opinionista del dating show ha replicato:
Sto disgraziato
Ida Platano ha aggiunto che sicuramente non si strapperà più i capelli per nessuno e che è pronta a cominciare un nuovo capitolo nel dating show.
Armando Incarnato torna ed è subito polemica con Aurora Tropea
Ida Platano è nuovamente una protagonista di Uomini e Donne con il ruolo di tronista. Ma la dama non è stata l’unica sorpresa della puntata del 22 novembre. Un altro protagonista della trasmissione tv molto amato, infatti, ha fatto il suo ritorno nello studio televisivo. Si tratta di Armando Incarnato, che ha ripreso il suo posto nel parterre del trono over dopo alcuni mesi di pausa.
Anche Gianni Sperti, suo storico rivale, si è detto contento del ritorno nella trasmissione tv del cavaliere partenopeo, perché, a suo dire, lì ci sono delle persone ancora più cattive di lui:
Sono contento che tu sei tornato
Armando Incarnato ha affermato ironicamente che si trovava in vacanza e, subito, è cominciata la polemica con Aurora Tropea.
La dama era già sotto accusa di un gruppetto di altri protagonisti di Uomini e Donne: Gianni Sperti, Tina Cipollari, Roberta Di Padua e Barbara De Santi. I diversi personaggi non avevano apprezzato alcuni insulti ricevuti da una fanpage della dama. Aurora Tropea si è difesa affermando che non può rendere lei conto del comportamento di terze persone. Ma i suoi interlocutori hanno ipotizzato che ci sia, in qualche modo lei dietro queste dichiarazioni poco carine nei loro confronti.
Gianni Sperti ha aggiunto che lui non vorrebbe dei sostenitori così.