Oggi 22 novembre 2023 a Rho, in provincia di Milano, un operaio di 38 anni è rimasto gravemente ferito alla mano, a causa di un taglio con una sega circolare. L’ennesimo e grave incidente sul lavoro è avvenuto mentre il 38enne era impegnato nella ristrutturazione di una casa.

L’operaio è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni sono gravi.

L’incidente sul lavoro a Rho (Milano) e le condizioni dell’operaio

Il fatto è avvenuto attorno alle 11 di oggi 22 novembre. L’operaio coinvolto nell’incidente, un 38enne, stava lavorando in un appartamento di Via Alessandro Volta per alcune opere di ristrutturazione quando si è procurato un taglio alla mano con una sega circolare.

La dinamica è ancora da accertare ma il 38enne è stato trasportato d’urgenza ed in codice rosso alla Multimedia di Sesto San Giovanni. Al momento dell’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) l’operaio era ancora cosciente, ma presentava traumi multipli e lesioni da taglio.

La Questura di Milano e la polizia di Stato del Commissariato di Rho hanno inviato alcuni ispettori per interrogare i presenti ed effettuare i rilievi del caso.

Non molto tempo fa, sempre a Milano, un operaio è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nel centro commerciale Merlata Bloom, mentre a Monza un operaio rimase folgorato mentre stava installando un macchinario industriale.