“Noi siamo leggenda” è la nuova serie tv in uscita oggi mercoledì 22 novembre 2023. La trama si concentra su un gruppo di ragazzi romani che, a un certo punto della loro esistenza, si trovano ad affrontare problemi di dimensioni considerevoli. La loro realtà subisce una svolta inaspettata quando scoprono di essere dotati di poteri straordinari, capaci di trasformare radicalmente le loro vite. Andiamo a scoprire le trame dei primi due episodi, che saranno trasmessi stasera, a partire dalle 21.30 su Rai Due.
“Noi siamo leggenda”, anticipazioni trama 22 novembre 2023
Episodio 1
Pochi giorni prima di Natale, Massimo è testimone della tragica morte di sua madre, Michela. Sconvolto dalla perdita, si ritrova ad affrontare un evento straordinario: la manifestazione di un potere misterioso che incendia i palmi delle sue mani. In questo momento di sconcerto, può contare sul sostegno dei suoi fedeli amici Marco e Andrea, nonché dei loro genitori, tra cui l’ispettore Beatrice Nenchi, Sabrina e Riccardo.
Massimo, scoprendo che la sua tutela è stata affidata alla zia Simona, con cui ha avuto poco o nessun rapporto, vive un periodo di convivenza difficile. Durante la Vigilia di Natale, mentre i ragazzi sono intenti a cercare regali, Massimo nota il braccialetto che sua madre portava sempre al polso in vetrina presso un negozio di preziosi, ma il venditore rifiuta di cederlo. Animato dalla rabbia, Massimo decide di agire per conto proprio.
Episodio 2
Altri giovani del quartiere di Massimo scoprono di possedere super poteri. Lin, una ragazza asiatica insicura del proprio aspetto, è segretamente attratta da Nicola, fratello di Andrea, e cerca di conquistare il suo interesse. Jean, figlio del ricco imprenditore Giuseppe Liberati, appena arrivato nella scuola locale, affronta bullismo ma per la prima volta intravede una possibilità di ribellarsi al suo status di emarginato. Greta, sua amica più stretta e figlia di un’ambasciatrice, ha anche lei un potere e desidera salvare suo fratello Daniel, in coma da anni.
La scoperta del segreto di Massimo da parte di Viola, sorella di Marco, modifica repentinamente la sua percezione di lui. Nel frattempo, l’ispettore Beatrice Nenchi, madre di Marco e Viola, inizia a investigare su alcuni furti avvenuti nel quartiere, portando ad un’ulteriore complessità la situazione.