TAG24 ha intervistato in esclusiva, durante la seconda giornata del Social Football Summit, la procuratrice calcistica Rafaela Pimenta, che fra i suoi assistiti può contare su calciatori come Paul Pogba e Marcos Leonardo.

Due calciatori agli antipodi: se il francese è fermo da un mese e mezzo per la vicenda doping, il giovane attaccante brasiliano è sul taccuino di molte squadre europee. Sembrava che la Roma quest’estate stesse per acquistarlo, ma la trattativa ad un certo punto si è fermata. Pimenta a tal proposito dice: “Marcos Leonardo alla Roma? I giocatori brasiliani vogliono giocare in Europa, vedremo…”.

La procuratrice Pimenta parla a TAG24 del futuro dei suoi assistiti Pogba e Marcos Leonardo: “La Juve è una famiglia per Paul, i giocatori brasiliani hanno voglia di giocare in Europa”

Rafaela Pimenta potentissima procuratrice ha rilasciato un’intervista esclusiva a TAG24 a margine del Social Football Summit parlando tra l’altro del talento Marcos Leonardo accostato alla Roma, della situazione di Paul Pogba e della Saudi Pro League.

Sull’evento Social Football Summit: “Molto interessante questo evento, si può vedere il calcio da tanti punti di vista diversi e si può comprenderlo globalmente”, mentre su quanto i social influenzino il calciomercato afferma: ”Non credo che una trattativa possa davvero aprirsi davvero con un like, ma sono d’accordo che quello che si fa sui social possa andare ad impattare su quello che potrà accadere sul futuro. Soprattutto ha un impatto con i tifosi e questo è importante”.

Sulla trattativa tra la Roma e Marcos Leonardo ed eventuali recenti contatti con la società giallorossa: ”Da brasiliana mi permetto di dire che i calciatori brasiliani hanno voglia di venire in Europa, so che c’è l’ambizione di giocare certe competizioni. Loro ne hanno, ma ad un certo punto un calciatore può avere voglia di giocare e vedere com’è il campionato italiano, la Champions League o l’Europa League questo è normale. Vedremo come andrà”.

Sul rapporto tra Pogba e la Juventus dopo la positività: “La Juventus ha sempre dimostrato di essere una famiglia, per quanto ho avuto modo di vedere io accolgono da sempre in questo modo i calciatori. Sono stati molto positivi e accoglienti verso Pogba”.

Sulla novità rappresentata dalla Saudi Pro League e che possano esserci grandi colpi come Cristiano Ronaldo nel prossimo anno: “Sono una persona entusiasta delle novità. Penso che il progetto sia serio, ma nonostante ci siano i soldi ci vuole tempo, dobbiamo offrire a questa lega la possibilità di far vedere cosa stanno facendo. Non penso che sia corretto dire che non è buona perché ci sono i soldi, stanno dimostrando di avere le risorse e dobbiamo dare la possibilità. Ci sarà il Mondiale e possono avere la possibilità di creare qualcosa di interessante ed importante”.