Nuovo infortunio per Renato Sanches. Si ferma ancora il centrocampista arrivato in estate dal Paris Saint Germain. Nella giornata di ieri, il calciatore si è sottoposto alcuni esami strumentali che hanno evidenziato un problema muscolo tendineo. Una nuova tegola per José Mourinho, che sembrava intenzionato a voler lanciare Renato Sanches dal primo minuto nella sfida del prossimo weekend contro l’Udinese.

Le condizioni del centrocampista saranno valutate nelle prossime ore. Quel che è certo è che le possibilità di vedere Renato Sanches in campo nel prossimo weekend sono ridotte allo zero. Domenica, alle ore 18, la Roma ospiterà l’Udinese all’Olimpico. Una gara che può rappresentare un nuovo punto di svolta per la stagione giallorossa, condizionata sino ad oggi da una marcata discontinuità e qualche infortunio di troppo. Dopo le brevi apparizioni negli ultimi match con Lecce, Slavia Praga e Lazio, per Renato Sanches arriva un nuovo stop fisico. E tornano prepotenti le parole di Mourinho sul calciatore portoghese, definito un atleta dalle qualità importanti ma sempre a rischio per le sue fragilità fisiche.

Infortunio Renato Sanches: quante partite salterà il centrocampista

Il nuovo infortunio di Renato Sanches sarà valutato in queste concitate ore a Trigoria. Dopo aver sostenuto l’intera settimana in gruppo, nella giornata di ieri il calciatore è stato costretto a fermarsi. Gli esami strumentali hanno evidenziato un problema muscolo tendineo. Dal possibile impiego dal primo minuto al forfait contro l’Udinese: il portghese salterà la sfida contro i friulani e andrà ad accodarsi alla discreta lista di indisponibili in casa giallorossa. La speranza, per lo staff medico capitolino, è quella di rivedere il centrocampista nuovamente in gruppo dalla prossima settimana. Ma i precedenti guai muscolari e l’impiego sin qui centellinato inducono a non affrettare i tempi di recupero per non compromettere la restante parte della stagione.

Renato Sanches sarà quindi indisponibile per la sfida di domenica pomeriggio, e non solo. José Mourinho non ha intenzione di rischiarlo, tant’è che il centrocampista sarà tenuto – molto probabilmente – ai box anche per la sfida di Europa League della prossima settimana. Giovedì prossimo, infatti, i giallorossi saranno di scena in Svizzera contro il Servette. L’obiettivo è quello di avere l’ex Paris Saint Germain nuovamente disponibile per la sfida del 3 dicembre, che vedrà Lukaku e compagni impegnati contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Gli altri infortunati in casa Roma

Dopo il pareggio nel derby con la Lazio, la Roma si prepara alla sfida con l’Udinese di domenica pomeriggio. In uno stadio Olimpico che farà registrare l’ennesimo sold out della stagione, i giallorossi vogliono riprendere la rincorsa al quarto posto. Contro la squadra bianconera, Mourinho perde Renato Sanches ma dovrebbe recuperare Lorenzo Pellegrini: il capitano punta al ritorno in campo dal primo minuto, ma non è esclusa la possibilità di subentrare a gara in corso.

Oltre agli infortunati di lungo corso Abraham e Kumbulla, lo staff medico è alle prese con il caso Chris Smalling. Il rientro del difensore inglese è quasi diventato un caso. L’ultima partita disputata dall’ex calciatore del Manchester United risale alla gara di settembre contro il Milan. A causa di una condropatia al tendine rotuleo, il rientro di Smalling è atteso per metà dicembre.