Sara Ricci è entrata a sorpresa al Grande Fratello nella puntata di lunedì 20 novembre 2023 in prima serata su Canale 5. Un ingresso che ha lasciato tutti di stucco e soprattutto noi di Tag24, visto che solo tre settimane fa proprio attraverso le nostre pagine non aveva speso belle parole nei confronti del Grande Fratello e dei reality show in generale: “Programmi come il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi non li guardo. Non mi piacciono. Preferirei partecipare a Ballando con le Stelle oppure Tale e Quale Show. Ho fatto anni di danza contemporanea ed anche teatro legato alla danza. Sicuramente è il mio grande amore“.
In quell’occasione avevamo parlato con lei dello spettacolo teatrale “Tenente Colombo, Analisi di un omicidio” che il 23 novembre farà tappa a Stradella, in provincia di Pavia. Ovviamente questa volta non ci sarà in scena Sara Ricci, ma al suo posto Eleonora Vanni. Come ha reagito la compagnia a questa sorpresa della Ricci?
Potrebbe interessarti anche: Sara Ricci a teatro con “Tenente Colombo, Analisi di un omicidio”: “Un personaggio brillante e intraprendente. Beatrice Luzzi al GF? Una donna austera e intelligente”
Sara Ricci al GF: il collega Gianluca Ramazzotti in esclusiva a Tag24
Abbiamo contattato telefonicamente Gianluca Ramazzotti che nello spettacolo teatrale veste i panni del celebre detective Colombo. Ovviamente per lui e per tutto il resto del cast è stata una sorpresa la notizia dell’ingresso di Sara Ricci al GF: “Ci hanno telefonato giovedì per sapere se potevamo liberarla e l’abbiamo liberata. Poi lunedì è entrata. Ci sembrava giusto non farle perdere una chance del genere. Non abbiamo avuto problemi. Lei ci ha chiesto se potevamo sciogliere il contratto, Signorini ci ha chiesto se potevamo liberarla qualche giorno prima della fine del tour e l’abbiamo fatto. Sara riprenderà lo spettacolo nella prossima stagione, come da accordi“.
A quanto pare la redazione del reality show più longevo della televisione italiana non poteva proprio aspettare: “La richiesta è avvenuta pochi giorni fa, c’è stata una corsa per sostituirla. Una cosa velocissima, rapidissima. Loro hanno fatto una call a mo di provino a Sara per vedere se era in linea con quello che cercavano per questa edizione e poi hanno dato l’ok. Cotta e mangiata. Si è trovata così in una situazione in cui doveva scegliere. La richiesta è stata economicamente lusinghiera e mi sembrava cretino da parte mia impuntarmi con il contratto in mano. Sono cose che vanno capite“.
A sostituire Sara a Stradella ci sarà Eleonora Vanni: “Fa questo mestiere da tempo e in 4 giorni si è messa a studiare e ha fatto con noi le prove“. Poi Sara tornerà ad ottobre 2024 nel suo ruolo: “L’operazione è nata tutti insieme e continuerà così. Credo che avrà la sua vita come deve essere. Fa bene a Sara questa esperienza, ma anche a noi. Avere un personaggio che viene rinfrescato nella memoria del pubblico aiuta anche la vendita dello spettacolo stesso. Su quello sono stato lungimirante“.
Potrebbe interessarti anche: Sara Ricci: età, marito, figli e biografia della concorrente del Grande Fratello 2023
Il primo giorno di Sara
La prima giornata di Sara al Grande Fratello sembra essere filata liscia, senza litigi. Non a caso il suo intento è quello di integrarsi al meglio e ha raccontato alle nuove coinquiline di essere una persona pacifica. Litiga solo se continuamente provocata, ma non per questo assicura di rimanere in panchina, anzi. Giusto il tempo di ambientarsi. Al momento, conoscere gli altri è la priorità, e la prima da cui ha cominciato è la chef Rosy, chiedendole dei figli, del matrimonio, del suo lavoro. Come andrà nei prossimi giorni?
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy