Insegnare il valore degli uomini al fianco delle donne: è questo il messaggio lanciato alla premiazione “Al fianco del coraggio” al quale era presente il ministro per la disabilità Alessandra Locatelli. La titolare del dicastero ha raccontato a Tag24 dei fondi che vengono stanziati e ha fatto un breve intervento sulla manovra.
Il ministro Locatelli parla dei fondi per la disabilità
E’ un bel messaggio quello lanciato nel corso della premiazione ‘Al fianco del coraggio‘ di oggi: non c’è solo la fragilità nello scoprire una malattia ma anche la forza di stare uniti. La ministra Locatelli a margine dell’evento ha parlato a Tag24.it dicendo che esistono anche uomini diversi da quelli a cui ci ha abituato la cronaca.
“Nella storia spesso è stata la donna ad accudire l’uomo ma stasera è stato sottolineato il valore dell’uomo che ama assieme alla donna facendosi forza insieme” racconta il ministro. Interpellata in merito ai fondi decisi nella manovra sulla disabilità il ministro dice che ci sarà un fondo unico che permetterà determinati interventi. Fondamentale anche il ruolo della legge delega che sarà importante anche dal punto di vista oncologico perché si modifica il processo di valutazione dell’invalidità civile.
L’Europa e la manovra
Non manca ovviamente un commento sulla manovra, oggetto di grandi critiche da parte dell’Ue. Il ministro dice che rispetto alla manovra si sta lavorando. Secondo Locatelli in questo momento si va nella direzione giusta.