Grandi ambizioni per la Roma di Mourinho anche se il futuro è un’incognita. L’allenatore portoghese ha parlato di cosa lo aspetta in questa stagione e della volontà di portare a casa un altro successo dopo la Conference League di due stagioni fa.
Mourinho sulle finali europee della Roma
La Roma non ha mai giocato due finali europee di fila prima dell’arrivo sulla panchina giallorossa di José Mourinho. Lo Special One ha riportato un trofeo dopo 15 anni ed è andato vicino alla vittoria dell’Europa League la scorsa stagione. Mourinho non manca di rimarcarlo nel corso di una breve intervista al TG1.
“Nella storia della Roma è stata la prima volta che la squadra ha disputato due finali europee di fila, se pensi chi ha fatto tre finali di fila vedi solo top club”
E’ chiaro che l’obiettivo di Mou è tornare in finale anche quest’anno per rifarsi dopo la sconfitta a Budapest contro il Siviglia dello scorso maggio.
Totti e il futuro alla Roma
Tra il 2008 e il 2010 Mourinho e Totti sono stati avversari ma un domani potrebbero lavorare insieme per fare grande la Roma. Non manca una domanda sull’ex capitano giallorosso alla quale Mourinho risponde in modo ‘difensivo’:
“E’ un numero uno della storia della Roma, io capisco la tua domanda però ti devo rispondere in modo difensivo: è una cosa tra Francesco e la società”
Il rinnovo e il futuro
Si lavora giorno per giorno, questo è il messaggio di Mourinho che non sa se resterà ancora a lungo nella Capitale. Alla domanda se ha già qualche novità sul suo rinnovo ammette di non sapere ancora nulla e di aver parlato poco tempo fa con Friedkin:
“Non so se resto, l’ultima volta che ho parlato con Dan Friedkin è stato dopo Lazio-Roma e poi con Ryan qualche giorno fa”