È morta Anna Kanakis, eletta Miss Italia nel 1977: è stata modella e scrittrice.
Chi era Anna Kanakis? La causa della morte
Anna Kanakis si è spenta all’età di 61 anni. La causa della morte sarebbe una malattia contro cui combatteva da diversi mesi.
Chi era Anna Kanakis? Biografia e vita privata
Nata a Messina il primo febbraio del 1962, Anna Kanakis è stata eletta Miss Italia quando era appena quindicenne nel 1977. In merito a ciò, l’attrice di origine greca per parte di padre ha raccontato: “Una serata, ancora giovanissima, mentre ballavo sfrenatamente sulla pista dell’Isola di Vulcano, dove mi trovavo con mia madre e mia sorella in vacanza, fui proclamata Miss Vulcano. Qualche settimana dopo, mi ritrovai immersa nella competizione di Miss Italia e fui premiata come vincitrice.”
Anna Kanakis, oltre all’attività di modella, ha anche pubblicato tre libri. Per quanto concerne la sua vita privata, la Kanakis si unì in matrimonio col musicista Claudio Simonetti nel 1981, ma pochi anni dopo i due si separarono. Nel 2004, invece, convolò a nozze con Marco Merati Foscarini, originario di Venezia e discendente di uno degli ultimi dogi veneziani, Marco Foscarini.
La Kanakis non ha avuto figli.