Guendalina Tavassi, attrice, influencer e showgirl romana, oggi 21 novembre 2023 è stata ospite del programma Turchesando di Radio Cusano Campus, condotto da Turchese Baracchi, in onda il martedì dalle 18 alle 20 su Radio Cusano Campus e in televisione su Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre. Focus della puntata di questo pomeriggio è la violenza contro le donne, in cui l’influencer ha rivelato alcuni dettagli della sua esperienza di vita.
Guendalina Tavassi e la violenza subita: “Le donne hanno paura di denunciare “
L’ex gieffina Guendalina Tavassi ha raccontato alcuni dettagli della sua storia personale, a proposito degli episodi di violenza di cui è stata vittima. Nella puntata di oggi il tema centrale è proprio la violenza contro le donne, in cui è intervenuta anche l’avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace.
La Tavassi, in merito ai maltrattamenti che ha subito in passato, ha raccontato della paura che tormenta le donne vittime di violenza, di quanto si sentano abbandonate e della necessità di parlare con gli altri. L’influencer ha rivelato che: “Le autorità non ti prendono in considerazione. Una donna ha paura di denunciare perché spesso l’aggressore è in casa, è il marito o il compagno. C’è un grande rischio. Nel mio caso è partito tutto dopo la terza denuncia. Prima nessuno ti protegge. Bisogna dirlo a famiglie e amici. Il mio consiglio è quello di parlare, farsi aiutare. Molta gente si vergogna, tante dono sono costrette a vivere con i maltrattanti. Le donne hanno paura e non sanno cosa fare”.
A proposito di scelte sbagliate in fatto di uomini l’influencer ha rivelato di essere stata condizionata dalla figura paterna:
“Io mi sono resa conto che vicino a me cercavo una persona che poi in realtà si rivelava simile a mio padre: una persona con un vissuto non sano, ha avuto un sacco di donne. Quando ero piccola ne ho sofferto tantissimo”.
Cosa è successo a Guendalina Tavassi?
Nel 2013 Guendalina Tavassi si è sposata con Umberto D’Aponte, dal quale ha avuto due figli: Chloe e Salvatore. La coppia è stata vittima di revenge porn perché alcune loro foto e video intimi sono finiti online, alla mercé del pubblico.
Nel 2021 i due si separano e qualche mese dopo l’ex concorrente del GF ha accusato l’ex marito di averla maltrattata. La showgirl ha postato alcuni scatti dove scatti era piena di lividi e ecchimosi sul viso. A febbraio 2022 Umberto D’Aponte è stato arrestato poiché ha violato il divieto di avvicinarsi a Guendalina, in seguito al alcuni episodi di aggressione.