Era il 2009 quando il dipartimento videoludico di Warner Bros. e Rocksteady pubblicarono Batman: Arkham Asylum, primo capitolo di una futura trilogia ispirata alle avventure del Cavaliere Oscuro. Il gioco riscosse un notevole successo, complice un gameplay dinamico tra picchiaduro, azione e noir investigativo e la presenza dei doppiatori del DC Animated Universe tra cui Kevin Conroy (Bruce Wayne), Mark Hamill (Joker) e Arleen Sorkin nel ruolo di Harley Quinn.
Batman Arkham Trilogy: quando esce e trailer
La Arkham Trilogy conterrà le edizioni Asylum, City e Knight in versione rimasterizzata e con grafica rinnovata. L’uscita per Nintendo Switch era prevista per il 13 ottobre 2023 ma Warner Bros. ha rimandato la pubblicazione al 1 dicembre.
È necessario più tempo per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile su Nintendo Switch. Ci scusiamo con i fan che sono entusiasti di interpretare questa versione della trilogia. Grazie per la pazienza.
Di seguito il comunicato di WB in merito al delay del videogioco:
— Batman Arkham (@BatmanArkham) October 3, 2023
Arkham Trilogy: su quali console è possibile giocarli
I 3 titoli sono inoltre disponibili su console PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC insieme a molteplici contenuti aggiuntivi utili ad arricchire ulteriormente una già corposa esperienza di gioco. Negli anni a seguire sono usciti due videogiochi ad episodi dedicati a Batman, il primo The Telltale Series e il sequel The Enemy Within, rispettivamente del 2017 e 2018.
La software house oltre a lavorare su progetti dedicati all’Uomo Pipistrello, ha sviluppato nello stesso stile Guardians of the Galaxy, una avventura grafica dedicata al quintetto più scorretto e divertente di casa Marvel.