Non c’è pace per Virginia Sanjust di Teulada, ex ‘signorina buonasera’ della Rai, già condannata per il furto in un’auto: previsto il processo per direttissima in riferimento ad altri due reati. Ossia furto ed estorsione nei confronti della sorella.

Virginia Sanjust di Teulada, il processo per furto ed estorsione

Virginia Sanjust, 46 anni, era stata denunciata dalla sorella nel mese di ottobre 2022. Secondo l’accusa avrebbe chiesto a quest’ultima una somma di denaro, circa 15 euro, per restituirle le chiavi dell’auto rubate nel suo appartamento.

Questo nuovo processo è solo l’ultimo dei procedimenti a carico dell’ex presentatrice, figlia dell’attrice Antonella Interlenghi e del nobile sardo Giovanni Sanjust di Teulada, nonché nipote degli attori Antonietta De Pascale, in arte Antonella Lualdi, e Franco Interlenghi.

La condanna per furto in un’auto

Virginia Sanjust è stata condannata, lo scorso ottobre, a due mesi e 20 giorni di reclusione per essere stata sorpresa a rovistare in una Smart in cerca di soldi.

Ancora prima le era stata inflitta una condanna a un anno e otto mesi per aver danneggiato la casa della nonna, deceduta lo scorso agosto, perché si era rifiutata di darle dieci euro. Poi era stata assolta in appello.

Il figlio, Giancarlo Armati, aveva commentato la condanna sottolineando come la madre avesse in realtà bisogno di aiuto perché malata. Era stata infatti dimessa dall’ospedale psichiatrico in cui era ricoverata e lasciata sola.

Per l’ennesima volta, mia madre è stata abbandonata. Prima dai parenti e poi dalle strutture sanitarie. Aveva bisogno di cure e supporto, e li ha richiesti umilmente, ma è stata sempre respinta e lasciata al suo destino

aveva dichiarato.