Sta per uscire “Effetto Notte (L’Alba)” la Deluxe dell’album certificato disco d’oro “Effetto Notte” di Emis Killa disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming a partire dal 24 novembre. Nell’attesa del nuovo prodotto musicale, l’artista ha annunciato i 5 titoli degli inediti e featuring dell’album. Di seguito tutti i dettagli.
Emis Killa, quali sono i 5 titoli dei brani inediti di “Effetto notte (l’alba)”?
I 5 brani inediti del nuovo album di Emis Killa sono:
- DANTE – (il profeta)
- RAY LIOTTA – (Goodfellas)
- HUMBLE . (Sicario)
- JOE PESCI & DE NIRO – (Casinò)
- NOI SIAMO LEGGENDA – (Chronicle)
Quali sono i featuring del nuovo album?
Per questo progetto, Emis Killa ha collaborato con diversi colleghi come Capo Plaza, Jake La Furia, Baby Gang, Gemitaiz, Not Good e Massimo Pericolo.
Gli altri brani
Gli altri singoli contenuti nel deluxe di Effetto Notte sono:
- PACINO – (The Godfather)
- ON FIRE – (Paid In Full) feat. Sfera Ebbasta
- COL CUORE IN GOLA – (Lord of Dogtown)
- VISCERALE – (Closer) feat. Rizzo
- MASERATI – (The Wolf of Wall Street)
- LONTANO – (Carlito’s Way) feat. Neima Ezza
- ALBICOCCA – (Lolita) feat. Guè
- BIG BANG – (Upside Down)
- TOXIC – (Trainspotting) feat. Salmo
- SONNY – (City of God)
- MC DRIVE – (La Haine) feat. Ernia & Coez
- SENZ’ANIMA – (Nikita) feat. Lazza
- ATTORI DI STRADA – (Ragazzi Fuori)
- BEL FINALE – (The Butterfly Effect) feat. Massimo Pericolo
Curiosità e significato di Effetto notte
“Effetto notte” è un album che si differenzia dagli altri progetti musicali. Si tratta di una novità musicale di Emis Killa uscito lo scorso 19 maggio che ha attirato l’attenzione di milioni di fan ed è entrato a far parte delle migliori classifiche, andando a conquistare il primo posto di FIMI album e singoli nella sua settimana di uscita.
Tra i brani contenuti all’interno dell’album ritroviamo “On fire (paid on full)”, certificato disco di platino e “Senz’anima (nikita)”, certificato disco d’oro. Nei testi l’artista ha ripercorso alcuni momenti più importanti della sua vita, pubblica e privata, che lo hanno portato ad ottenere un successo strepitoso.
Il progetto rimanda al passato per prepararsi a vivere totalmente il presente e pensare ad un futuro migliore. Non mancano poi frequenti e profondi cenni autobiografici.
Si tratta di un album concepito con il desiderio di distanziarsi dai lavori alla ricerca di una hit da classifica.
Calendario date club tour 2023
Le prossime date del tour 2023 sono:
- Giovedì 23 novembre 2023 – Firenze @ Tuscany Hall
- Venerdì 24 novembre 2023 – Brescia @ Gran Teatro Morato
- Sabato 25 novembre 2023 – Padova @ Gran Teatro Geox
Carriera e biografia di Emis Killa
Emis Killa è nato nel 1989, comune lombardo di Vimercate, in provincia di Monza. Il suo vero nome è Emiliano Rudolf Giambelli e il soprannome è nato nel periodo in cui faceva i graffiti. Emi è inteso come diminutivo di Emiliano e la “s” era una bella lettera. Killa, invece, dallo slang americano, rimanda a killer, in ricordo delle vincite riguardanti i concorsi di freestyle.
La musica ha sempre fatto parte della sua vita, l’artista fin dall’esordio ha affermato di voler essere diverso dai suoi colleghi. Più volte, infatti, ha tenuto a sottolineare che esistono due percorsi nel mondo musicale: la prima è quella di coloro che fanno streaming, radio e che riescono a riempire i palazzetti. La seconda, invece, è per quelli che sembrano di nicchia, ma in realtà hanno un pubblico che li segue e li stima. La sua missione è quella di essere l’artista preferito di qualcuno.
Il cantante ha una figlia di nome Perla Blue, nata dalla storia d’amore con la storica compagna Tiffany Fortini. La bambina è nata nel 2018. La coppia poi si è separata. Non ci sono altre notizie al riguardo poiché i due ex compagni preferiscono mantenere la privacy sull’argomento.