La data del funerale di Giulia Cecchettin, trovata morta il 18 novembre 2023, deve essere ancora stabilita, in attesa del completamento dell’autopsia. Intanto è stato però deciso il luogo in cui verrà celebrato.

Funerale di Giulia Cecchettin, dove si svolgerà?

Il funerale di Giulia Cecchettin si terrà presso la parrocchia di San Martino a Saonara, in provincia di Padova. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo di Padova, Claudio Cipolla, e vedrà la partecipazione delle autorità e delle istituzioni locali, secondo quanto riportato da Il Gazzettino.

Aggiornamento del 24 novembre: cambia la chiesa sede dei funerali

Anche se la data esatta della cerimonia non è ancora confermata, il comune di Saonara sta organizzando l’evento in onore di Giulia. Al termine delle procedure mediche, la salma verrà restituita alla famiglia per consentirne la sepoltura.

Allestiti due maxi schermi all’esterno della chiesa

Saranno allestiti due maxi schermi all’esterno, per permettere di seguire le esequie anche a coloro che non troveranno posto in chiesa. Mentre un piano di sicurezza sarà messo in atto con la chiusura al traffico delle strade limitrofe.

Il sindaco Michela Lazzaro ha annunciato che la decisione di celebrare il funerale a Saonara è stata presa dalla famiglia, considerando che Giulia ha ricevuto tutti i sacramenti presso la parrocchia di San Martino.

Giulia verrà poi sepolta nel cimitero di Saonara, accanto alla madre Monica, deceduta nell’ottobre 2022.