Anche l’episodio di sabato scorso avvenuto a Crépol, nei pressi di Grenoble, s’inserisce nella lista di attentati che dal 7 ottobre stanno facendo tremare la Francia. Un gruppo di giovani armati di coltello hanno aggredito venti persone lasciandole ferite e hanno ucciso un 16enne. La polizia è al lavoro per fermare il gruppo di delinquenti.
Attentato vicino a Grenoble: la Francia trema ancora
Una spedizione -il cui motivo non si conosce ancora- che è costata la vita ad un 16enne ed ha mandato in ospedale almeno 20 persone. Questa volta il luogo dell’attentato non è una grande città bensì un piccolo centro di 519 abitanti. Secondo quanto ricostruito un gruppo di giovani armati di coltelli si sarebbe presentato ad una festa di paese aggredendo chiunque gli capitasse a tiro.
20 feriti e un morto
Il bilancio è drammatico: venti persone – di cui due in maniera molto grave – sono state ferite mentre un 16enne ha perso la vita. Nessun movente religioso questa volta ma pare che i ragazzi autori dell’aggressione fossero originari di un quartiere malfamato di un paese vicino. Qualcuno afferma ai media francesi di aver sentito la frase: “Accoltelleremo i bianchi“. Questo evento avviene a un mese e mezzo dall’attentato di Arras.