Che tra Bugo e Morgan non scorra buon sangue si sa. Dopo la famosa partecipazione al Festival di Sanremo 2020 in duetto con il brano “Sincero” il rapporto tra i due si è incrinato. Indimenticabile la lite sul palco del Teatro Ariston durante la performance con tanto di dipartita di Bugo nel bel mezzo dell’esibizione che ha lasciato di stucco tutto il pubblico presente, quello da casa, ma anche il padrone di casa – allora al suo primo anno al timone della kermesse canora di mamma Rai – Amadeus, il co-conduttore Fiorello e lo stesso Morgan. Al grido di “Dov’è Bugo” si sono scatenati meme divertenti, poi sono arrivati i botta e risposta a distanza tra i due artisti ed annesse frecciatine.
Sono passati quasi quattro anni da quell’episodio, eppure sembra proprio che tra i due non sia tornata la pace. Anzi. Pare che ci sia ancora un po’ di maretta. Almeno a giudicare dal commento di Bugo dopo la notizia delle scorse ore del licenziamento di Morgan da X Factor.
Potrebbe interessarti anche: Davide Papasidero: “X Factor? Ha perso appeal. Morgan incoerente a tornare dove ha sputato sentenze”
Bugo su Morgan a X Factor: il commento lapidario
Eh sì, perché negli ultimi giorni Morgan è stato al centro delle polemiche – per l’ennesima volta – per il comportamento nell’ultima puntata di X Factor, andata in onda lo scorso giovedì 16 novembre. Prima di è scagliato contro le scelte della produzione di fare determinate scenografie per alcuni concorrenti piuttosto di altri, insinuando così di voler spingere alcuni artisti piuttosto di altri. Poi ha litigato con Dargen D’Amico, con Fedez, con Ambra – praticamente con tutta la giuria – ed anche con la conduttrice Francesca Michielin che però ha preferito non rispondergli.
Così qualche ora fa sui canali social del talent show targato Sky e Freemantle è apparso un comunicato stampa ufficiale in merito al licenziamento di Morgan. Tanti i commenti apparsi sul web e tra questi – ovviamente – non poteva mancare quello di Bugo che però ha preferito non usare parole, ma lasciarsi andare ad una lunga risata social.
Ahahahahahahahahahahahahahahwhahwhahahahahaahahahahhahahahahahaahahahahahahahahahhaahhahahahaahhahaha
— Bugo (@BugattiCristian) November 21, 2023
Ovviamente la risata di Bugo è diventata subito virale e addirittura c’è chi spera sia proprio lui a prendere il posto di Morgan come quarto giudice a X Factor? Eppure secondo Fanpage la giuria potrebbe rimanere in tre e Ambra potrebbe adottare gli Astromare nel suo team. Nelle prossime ore scopriremo la verità.
Potrebbe interessarti anche: Bugo: “Rock and Roll? Io lo faccio sul palco ma anche a casa con la mia famiglia”
Bugo a Radio Cusano Campus
Solo qualche giorno fa Bugo è stato ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti (il podcast completo). L’artista non ha parlato di Morgan, tuttavia ha fatto riferimento alla famosa partecipazione a Sanremo. “La gente si chiedeva ‘Bugo che fine ha fatto?’ La verità è che l’album prima era quello di Sanremo del 2021, non sono passati dieci anni ma solo due! Credo siano tempi tecnici normali per scrivere e registrare canzoni nuovi. Comunque l’album nuovo è pronto e presto lo pubblicherò. E’ che non vedendoti in tv le persone si convincono che tu non esista”.
Lo scorso 27 ottobre è uscito Rock and Roll, il nuovo singolo disponibile in tutte le radio e su tutti i digital store (7 S.r.l./ADA Music Italy). La canzone è scritta e prodotta dallo stesso Cristian Bugatti in arte Bugo e arriva dopo “Un Bambino”, il brano uscito lo scorso giugno che insieme a questa nuova uscita segna ufficialmente il ritorno del cantautore piemontese dopo due anni dal suo ultimo lavoro discografico.
La vedo così, permettetemi…….
Sicuramente la “modalità” di Morgan è stata eccessiva e veemente, ma (riporto la replica di M. in un’intervista) :“Mi sento come un uomo che vive in una realtà alla deriva, che assiste con i suoi occhi ad uno spaventoso naufragio umanistico. Dove la censura delle parole, dove la mancanza di valori morali e culturali sono arrivate a un livello impensabile all’epoca degli editti di Biagi e Santoro“.”concedetemelo, ha ragione, per il naufragio umanistico e la deriva che oggi giorno è diventata palpabile.
condivido appieno.