Alcuni protagonisti di Uomini e donne sono rimasti così tanto nel cuore dei telespettatori del dating show, da essere seguiti con affetto anche dopo anni dalla loro prima apparizione nella trasmissione televisiva. Una tra questi è sicuramente Ida Platano, che è recentemente tornata nel programma tv nell’inedito ruolo di tronista.
A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 21 novembre 2023, svelano che la dama bresciana riceverà una brutta sorpresa nelle prossime puntate. Il suo ex fidanzato Alessandro Vicinanza, infatti, tornerà nello studio televisivo.
Uomini e donne, anticipazioni registrazioni 21 novembre 2023: torna Alessandro Vicinanza
Ida Platano è una delle dame più famose di Uomini e donne, insieme a Gemma Galgani. La bresciana, dopo aver conosciuto nel programma televisivo Riccardo Guarnieri e aver intrecciato con lui una travagliata storia d’amore, ha decido d’abbandonare il dating show con un altro cavaliere. Si tratta di Alessandro Vicinanza.
La coppia ha vissuto quasi un anno da favola, ma, in seguito, qualcosa s’è rotto e Ida Platano è stata scelta per essere la nuova tronista del programma televisivo. A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 21 novembre 2023, riportano che anche Alessandro Vicinanza scenderà le scale dello studio televisivo e riprenderà il suo posto nel parterre del dating show.
Il cavaliere entrerà, ovviamente, subito in contrasto con Ida Platano, come riportato da Lorenzo Pugnaloni. I due ex fidanzati, infatti, sarebbero stati protagonisti di un acceso scontro verbale durante la registrazione. In seguito, Alessandro Vicinanza avrebbe invitato a ballare Roberta Di Padua, storica rivale della dama bresciana. Ida Platano, invece, dal canto suo, ha cominciato a frequentare fuori dallo studio televisivo il corteggiatore Mario.
Il ritorno di Ida Platano nel dating show
Chi partecipa a Uomini e donne, il dating show più seguito della televisione italiana, può scegliere se essere parte del trono classico o di quello over. La prima delle due formule dello show televisivo vede come protagonisti tronisti e corteggiatori, nella seconda, invece, si raccontano al pubblico dame e cavalieri. Ogni anno vengono selezionati dei ragazzi che occupano il ruolo di tronista e, poi, ci sono i corteggiatori che provano a conquistare il cuore di chi si trova sul trono.
All’inizio della stagione 2023/2024 dello show televisivo sono stati scelti come tronisti Manuela Carriero, Cristian Forti e Brando Ephrikian. L’ex protagonista di Tempation Island, in seguito, ha abbandonato il ruolo ed è stata scelta, a gran sorpresa, Ida Platano per sostituirla. L’ex dama, quindi, è tornata a Uomini e donne ma con un ruolo totalmente nuovo.
Ida Platano ha ricominciato la sua avventura della trasmissione televisiva di Mediaset, dopo una frequentazione con Alessandro Vicinanza, conosciuto proprio nel programma tv di Maria De Filippi. I due si sarebbero lasciati nel mese di ottobre e, poco dopo, la dama avrebbe cominciato la sua nuova esperienza televisiva. Il cavaliere, quindi, sarebbe rimasto sconvolto dalla mossa della sua ex fidanzata.
Anticipazioni Uomini e donne trono classico e over
Secondo le anticipazioni di Uomini e donne, Ida Platano e Alessandro Vicinanza non sono sono stati gli unici protagonisti dell’ultima registrazione del programma tv. Oltre a loro si è parlato di Gemma Galgani, vera regina del dating show. La dama torinese, infatti, ha deciso d’intraprendere una nuova conoscenza con un signore cinquantenne.
Sempre per quanto riguarda il trono over, si è rotta la liason amorosa tra Marco Antonio Alessio e Roberta Di Padua. Il cavaliere, infatti, si è reso conto di avere un trasporto maggiore per Emanuela. La dama, però, non si è detta pronta a perdonare il bacio tra l’uomo e Roberta Di Padua.
Non finiscono i guai per i tronisti uomini. Brando Ephrikian ha portato in esterna solo Beatriz D’Orsi, mentre Cristian Forti ha scelto d’uscire con Valentina Pesaresi. Questa scelta porterà Valeria Panza a decidere d’abbandonare definitivamente il programma tv.