Brutte notizie per la Juventus e Massimiliano Allegri: Timothy Weah ha riportato un nuovo infortunio dopo quello accusato nelle settimane scorse. Lo statunitense, appena rientrato a disposizione, ha accusato un riacutizzarsi del vecchio infortunio. Salterà sicuramente il derby d’Italia contro l’Inter (in programma domenica 26 novembre all’Allianz Stadium con fischio d’inizio alle ore 20:45). Ecco, di seguito, i dettagli dell’infortunio di Timothy Weah e le ultime di formazione in casa bianconera.

Juventus, ricaduta per Weah: entità dell’infortunio e tempi di recupero

Lo scorso 29 ottobre, Timothy Weah aveva accusato un problema nella sfida contro l’Hellas Verona. Gli esami hanno poi evidenziato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. Lo statunitense, arrivato in estate dal Lille, era appena tornato a disposizione di Massimiliano Allegri e sarebbe partito, con ogni probabilità, titolare contro l’Inter. Invece, c’è stato un nuovo problema. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’infortunio di Timothy Weah sarebbe nello stesso punto alla coscia destra.

Per questo motivo, il classe 2000 non sarà a disposizione per la sfida contro l’Inter e i tempi di recupero sono di circa 20 giorni. L’obiettivo sarebbe quello di provare a esserci per la sfida contro il Napoli del prossimo 8 dicembre, che si giocherà all’Allianz Stadium alle 20:45. Il problema dello statunitense è un nuovo campanello d’allarme in casa bianconera. Anche nei giorni scorsi, infatti, Manuel Locatelli, Fabio Miretti e Weston McKennie hanno lasciato i ritiri delle rispettive nazionali. Tra tutti preoccupano le condizioni dell’ex Sassuolo.

La probabile formazione bianconera

A pochi giorni dalla ripresa del campionato e dal suggestivo derby d’Italia contro l’Inter, i giocatori della Juventus impegnati con le Nazionali stanno rientrando a Torino. Il nuovo infortunio di Timothy Weah e i diversi acciacchi creano non pochi problemi a Massimiliano Allegri. Per il momento, l’allenatore toscano dovrebbe confermare il classico 3-5-2 con Wojciech Szczęsny tra i pali. In difesa non recupererà Danilo, mentre Alex Sandro potrebbe tornare tra i convocati. Al centro del terzetto ci sarà Gleison Bremer, che sarà affiancato da Federico Gatti e Daniele Rugani. Le difficoltà, invece, sono a centrocampo. Dopo la botta alla schiena rimediata contro il Cagliari, Manuel Locatelli ha saltato gli impegni con la Nazionale Italiana ed è a forte rischio per la sfida. Nel caso in cui non dovesse farcela, Hans Nicolussi Caviglia dovrebbe agire in cabina di regia. Al suo fianco ci saranno Adrien Rabiot e uno tra Weston McKennie e Fabio Miretti.

Nei giorni scorsi, lo statunitense è rientrato prima dal ritiro a causa di un affaticamento. Il classe 1998, però, dovrebbe essere regolarmente in campo contro l’Inter. Scelte obbligate, invece, sulle corsie. Filip Kostic giocherà largo a sinistra, mentre a destra ci sarà Andrea Cambiaso. L’unico certo di una maglia in attacco, infine, sarà Federico Chiesa. Al fianco dell’italiano ci sarà uno tra Dusan Vlahovic e Moise Kean.

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli/Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.