Real Madrid, ecco il possibile sostituto di Ancelotti. – Il Real Madrid e Carlo Ancelotti si separeranno a fine stagione. Dopo il caos degli ultimi mesi, con l’ex allenatore di Milan e Napoli che sembrava avesse già firmato l’accordo – poi smentito – adesso sembrerebbero esser stati risolti gli ultimi problemi e Ancelotti sarebbe pronto a diventare il commissario tecnico della nazionale brasiliana a partire dal 2024. L’indiscrezione arriva da “Sport”, quotidiani spagnolo non vicino al Real Madrid, ma che comunque ha lanciato l’indiscrezione. E in Spagna si inizia a parlare anche dei possibili sostituti.

Tra questi ci sarebbe anche Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton che pare sia particolarmente apprezzato da Florentino Perez. Insomma, via un italiano, su una delle panchine più prestigiose del mondo potrebbe sedere un altro italiano. Idee e anni diversi, ma comunque due grandi allenatori italiani di questo XXI secolo.

Di seguito ecco dunque le ultime sul passaggio di Ancelotti al Real e su un possibile approdo di Roberto De Zerbi sulla panchina madrilena a partire dalla prossima stagione. De Zerbi, ma non solo. La lista di possibili allenatori alla guida dei Blancos è lunga e Florentino Perez scioglierà i dubbi soltanto nei prossimi mesi.

Real Madrid, chi sarà il sostituto di Ancelotti: le ultime

Ancelotti sì, Ancelotti no, Ancelotti forse. Sono stati mesi non semplicissimi per l’attuale allenatore del Real Madrid ed ex di Milan e Napoli in Italia. Prima, a luglio, l’annuncio del presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Ednaldo Rodrigues (le sue parole). Poi la smentita, per un accordo che non doveva uscire adesso, visto il contratto che l’allenatore italiano ha con il Real Madrid. Infine, le parole – dure – di Romario . Adesso, però, sembra esser tornata la pace: Carlo Ancelotti dovrebbe aver firmato l’accordo con la nazionale brasiliana e dall’estate del 2024 – quando scadrà il suo contratto con il Real Madrid – inizierà la sua prima esperienza da commissario tecnico con una nazionale.

Ma chi lo sostituirà sulla panchina dei Blancos? Sono diversi i nomi sulla lista di Florentino Perez, alcuni anche suggestivi, altri sono invece italiani. Partendo da Roberto De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo in Serie A e attualmente al Brighton. De Zerbi avrebbe infatti incantato Florentino Perez, che lo ritiene già pronto per una big e per il suo Real Madrid. Siamo comunque ancora nella fase embrionale dell’idea. Tra gli altri nomi valutati dal presidente dei Blancos potrebbero esserci sia Antonio Conte, da tempo pallino del club spagnolo, e Xabi Alonso, allenatore che sta stupendo tutti al Bayer Leverkusen e che la maglia del Real l’ha già indossata da calciatore.

La stagione del Real

Nonostante i diversi infortuni, il Real Madrid sta continuando la sua stagione in maniera comunque positiva. In campionato, la squadra madrilena è in questo momento a quota 32 punti, dietro soltanto al Girona capolista a quota 34. Terzo posto invece per il Barcellona a quota 30 punti. In Champions League invece la squadra di Ancelotti è già certa della qualificazione agli ottavi di finale e cerca un punto anche per l’aritmetica sicurezza del primo posto. Intanto, però, deve fare i conti con infortuni di top player come Bellingham, Vinicius jr e Camavinga.