A Roma si verifica l’ennesimo caso di violenza di genere: un 34enne italiano ha atteso la sua ex moglie sotto casa per poterla aggredire all’improvviso, vicino piazzale Clodio. I carabinieri sono riusciti a fermarlo: l’uomo aveva già dei precedenti dello stesso tipo nei confronti della donna.

Roma, aggredisce ex moglie: l’arresto vicino Piazzale Clodio

E’ stata proprio la vittima di aggressione ad allertare le forze dell’ordine: la donna ha segnalato il gesto dell’ex marito al 112 e alle 21 del 20 novembre i carabinieri sono arrivati sul posto.
Non si trattava decisamente della prima volta per la 34enne, che già in passato aveva fatto i conti con diversi atteggiamenti, tra molestie e violenza, da parte del suo ex. All’uomo, infatti, era stato vietato di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Il pm del turno violenza di Roma ha da poco richiesto al gip di confermare l’arresto dell’uomo, con tanto di aggravamento della misura cautelare.

Sempre nel Lazio, a Valmontone, recentemente c’è stato un episodio di stalking e aggressione di un altro uomo alla ex moglie. Sempre vicino Piazzale Clodio, il 20 novembre si è verificata l’udienza per un’aggressione ad un uomo tra bastonate e morsi di un pittbull.