Gabriella Labate nuovo libro appena uscito e tanta voglia di raccontarlo. Edito per il marchio Love di Compagnia editoriale Aliberti, s’intitola “Nudi” e presenta, in questa versione, tre scritti inediti divi tra un lungo racconto di vita e due lettere indirizzate rispettivamente ai figli Bianca e Samuele e a suo marito Raffaele, che è il noto cantautore Raf di “Battito animale” e “L’Infinito”. Ne parla ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante il suo intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre.

Sulla privacy col marito Raf

“Stupisce che non siamo tra quelli che non amano parlare della loro storia? E perché dovrei nascondermi? Non è proprio uno scoop, stiamo insieme da 35 anni. Quando ci siamo messi insieme, io avevo 23 anni e lui 27. Eravamo due pischelli, due bambini ma era qualche anno fa ed ora siamo ancora qua e non mi chiedo mai quanto durerà.”

Gabriella Labate nuovo libro, il senso della nuova pubblicazione

“Il libro s’intitola “Nudi” ed è un refresh della versione precedente che era “La gonna bruciata”. Quando mi hanno chiesto di ripubblicarlo, ho voluto aggiungere contenuti extra. Li si vede dall’importante introduzione che ho scritto per l’occasione. L’idea del nuovo titolo nasce da una dedica, una lunga dedica, che avevo fatto a mio marito in occasione di un suo compleanno. In generale diciamo che questa è una storia che parla della nudità, in senso fisico ma anche metaforico… quando ti spogli di ogni preconcetto.”

Gabriella Labate nuovo libro, sulla relazione con un cantautore

“Come si sopportano gli alti e bassi di un artista? Ma i picchi ce li hanno pure gli altri esseri umani! Nella vita ci sono momenti felici, altri meno. Ci sono momenti leggeri ma anche di sconforto. E così anche nella nostra vita è uguale, e le cose brutte le superiamo stando insieme. Ci vogliamo bene anche nei momenti più duri e ci sentiamo sempre reciprocamente al sicuro. Sai cosa penso? Che io e Raffaele ci siamo scelti e ci continuiamo a scegliere ogni giorno.”

Sulla reazione di Raf al libro

“Ho scritto questo libro nel 2015 a Miami, dove viviamo parte dell’anno. A Raffaele, però, non ho fatto leggere nulla finché non è stato davvero pubblicato. Poi l’ha letto in una sola notte e da allora dichiara che il mio è tra i suoi libri preferiti. Forse è di parte ma mi fa piacere che lo dica una donna perché tratta il tema dell’eduzione alle relazioni che in molti mettono in parallelo con l’ultimo film della Cortellesi.”

Sulle paure di scrivere

“Quando ho iniziato a pensare di scrivere, avevo molti dubbi. Ero una soubrette che era stata al Bagaglino e che aveva fatto Tg delle vacanze su canale5. Temevo di diventare un bersaglio per i critici e, invece, è arrivato l’opposto e ne sono molto felice.”

Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Gabriella Labate:

https://www.radiocusanocampus.it/it/gabriella-labate-nudi

Gabriella Labate, nuovo libro