Nelle tante partite NBA che si giocano ogni notte, non ci si annoia mai. Le grandi giocate, le belle partite e l’episodio particolare sono all’ordine del giorno. Alla Little Caesars Arena di Detroit, infatti, nella partita tra Nuggets e Pistons, è arrivata l’espulsione di Nikola Jokic nel primo tempo. Di fatto l’allontanamento è arrivato per proteste dopo un fallo non fischiato. Nel post partita, inoltre, Cunningham dei Pistons ha parlato apertamente senza giri di parole dicendo che la sua squadra “fa schifo” e che vanno accettati i fatti. Sono inoltre arrivate le vittorie degli Hornets contro i Celtics e di Milwaukee Bucks contro Washington Wizards grazie ad un grande Giannis Antetokounmpo. Sono anche tornati a vincere i Warriors e i Los Angeles Clippers hanno trovato il secondo successo consecutivo con un grande Paul George.

NBA, espulsione per Jokic in Detroit Pistons-Denver Nuggets

Il numero 15 di Denver ha giocato solo 15 minuti dove ha trovato 9 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Ben prima della fine del primo tempo, quindi, Jokic è stato espulso. Il serbo si è per un attimo fermato dopo un contatto con Bagley III pensando venisse fischiato fallo, poco dopo la palla è uscita e si è infuriato con l’arbitro che a quel punto ha deciso per il fallo tecnico e l’espulsione di “Joker“. C’è comunque tanta polemica in questo inizio di stagione per la poca tolleranza degli arbitri che espellono i giocatori troppo facilmente. Da ricordare il caso di Antetokounmpo che si era seduto in prima fila per qualche secondo per “protesta”. Ci sono anche stati casi eclatanti e giusti come quello di Green che alla fine gli è costato 5 partite lontano dal campo. Nella stessa partita, Detroit-Denver, peraltro, il migliore degli ospiti è stato Jackson con 21 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Dall’altra parte, invece, ha giocato bene Cade Cunningham. La guardia numero 2 ha fatto 27 punti, 2 rimbalzi e 9 assist. A fine partita, però, si è lamentato brutalmente:

“Facciamo schifo, dobbiamo affrontare la realtà. Basta dire che siamo forti”.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, un grandissimo LaMelo Ball ha contribuito alla grande alla vittoria ai supplementari contro i Boston Celtics. Il numero 1 ha trovato 36 punti, 9 rimbalzi e 8 assist in 41 minuti. Non bastano ai Celtics i 45 punti, 13 rimbalzi e 6 assist di Jayson Tatum. Partita con tantissimi punti in Wizards-Bucks: finisce 129 a 142. Decisivo Giannis Antetokounmpo con 42 punti, 13 rimbalzi e 8 assist. I Miami Heat vincono a domicilio sul campo dei Chicago Bulls: 23 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per Bam Adebayo. I Minnesota Timberwolves battono i New York Knicks: bene Edwards (23 punti, 10 rimbalzi e 5 assist) e Towns (20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist). Agli ospiti non bastano i 25 di Brunson e i 21 di Randle. Con un grande Brandon Ingram, poi, i Pelicans battono i Kings. Tornano invece alla vittoria i Warriors dopo sei sconfitte consecutive. Decisivo il solito Curry contro i Rockets con 32 punti, 5 rimbalzi e 1 assist. A Houston non bastano i 30 punti, 13 rimbalzi e 5 assist di Sengun. Infine arriva la seconda vittoria consecutiva dei Los Angeles Clippers dopo quella con i Rockets.