Fermento nel cantiere Universal. Sono iniziate le trattative per una possibile produzione del nuovo film Jason Bourne. Il fortunato franchise vedrà nuovamente protagonista Matt Damon? Attualmente la Casa produttrice starebbe pensando di affidare il progetto alle sapienti mani del Premio Oscar Edward Berger.
Jason Bourne, un nuovo film? Tutto ciò che sappiamo sul progetto in corso
Con All Quiet on the Western Front (Niente di nuovo sul fronte occidentale) Berger si è confrontato con il racconto del primo devastante conflitto mondiale, portandosi a casa tre Premi Oscar, fra i quali il Premio Oscar per il Miglior Film Internazionale. Ora, il regista tedesco potrebbe entrare nella grande famiglia di Jason Bourne. Ma ci sarà davvero un nuovo film?
L’ultimo film della saga è uscito nelle sale ormai 7 anni fa, nel 2016, perciò la Universal Pictures vuole riportarla in vita con un nuovo capitolo e vorrebbe affidarne lo sviluppo e la direzione proprio al regista di All my Loving.
Comunque, la Casa non rilascia dichiarazioni in merito, ma alcuni addetti ai lavori hanno affermato che non esiste neppure una sceneggiatura del film e che l’idea sta ancora muovendo i primi passi. Dalle informazioni trapelati, pare inoltre che la Universal voglia richiamare l’attore Matt Damon, che ha interpretato il ruolo di protagonista in quattro dei cinque capitoli della saga.
Dall’ultimo film, intitolato Jason Bourne, l’attore ha calcato il grande schermo ne La ragazza di Stillwater, nei panni di Bill Baker e poi nelle vesti del Generale Leslie Groves in Oppenheimer, ma sembra che al momento non sia impegnato in altre produzioni.