Marco Maddaloni è un concorrente del Grande Fratello 2023, entrato nella casa più spiata d’Italia il 20 novembre 2023. E’ un campione di Judo già noto ai telespettatori di Mediaset (e non solo). Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Marco Maddaloni: età, moglie, figli
Nato il 7 dicembre 1984 a Napoli, Marco Maddaloni è il terzo e ultimo figlio di Caterina Iuliano e Giovanni Maddaloni, noto per aver gestito il rinomato Judo Club Star Napoli.
Marco è sposato con Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles ma napoletana di adozione. La coppia ha tre figli: Giovanni, nato nel 2016, Giselle Maria, nel 2018, e Pino, nel 2020. Tuttavia, Romina e Marco hanno affrontato la perdita di un bambino, un’esperienza toccante e privata che avevano deciso di condividere pubblicamente durante un’intervista a Verissimo qualche tempo fa.
Biografia
A soli 17 anni, Marco ha ottenuto il titolo di campione italiano assoluto nella categoria under-73 kg, seguito dal conseguimento del titolo di vice campione europeo junior. Successivamente, ha fatto ingresso nelle Fiamme Oro della Polizia di Stato, continuando a collezionare successi nel judo: sette volte campione italiano per diverse fasce d’età e piazzamenti di rilievo quali il terzo posto in Coppa del mondo a Tbilisi e Vienna. Laura, sua sorella, segue anch’essa una carriera sportiva ed è sposata con Clemente Russo, celebre pugile.
Oltre alla sua carriera sportiva, Marco Maddaloni ha avuto esperienze sul piccolo schermo partecipando a programmi come “Detto Fatto”, “Made in Sud” e “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”, oltre a essersi cimentato in alcuni reality. Ha preso parte sia a “Pechino Express” che all'”Isola dei Famosi”.
Ciò che rende particolare la sua partecipazione è che ha vinto entrambe le volte: nel 2013, durante la trasmissione di Pechino Express su Rai 2, e nel 2019, nell’edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Riuscirà a replicare questo successo anche questa volta al Grande Fratello.