Sara Ricci è una delle nuove partecipanti al Grande Fratello, entrata nella casa più spiata d’Italia durante la puntata del 20 novembre 2023. Ha guadagnato fama come attrice grazie alla sua partecipazione nella soap opera “Vivere”, dove condivideva lo schermo con Beatrice Luzzi nel ruolo di Adriana Gherardi.

Sara Ricci: età, marito, figli

Nata il 27 novembre 1968 a Roma, Sara Ricci non si è mai sposata, ma è stata legata sentimentalmente ad Alessandro Preziosi e successivamente a Beppe Convertini. Ha trascorso poi 15 anni con Gianluca Ciuferri, capitano di navi da crociera, conosciuto nel 2003. In un’intervista rilasciata lo scorso anno al settimanale Oggi, Sara Ricci ha raccontato:

“Nel 2018 ho concluso una lunga relazione con un uomo più anziano. Da allora ho intrapreso relazioni con uomini sempre più giovani. Prima con uno otto anni più giovane, poi 10, poi 12, fino a una differenza di 23 anni. Inizialmente, la differenza di età mi metteva in crisi, ma successivamente ho sfruttato l’aspetto giovane che ho mantenuto, trasformandolo in un gioco d’azzardo.”

Il suo ultimo compagno, Simone, era notevolmente più giovane di lei. Tuttavia, la loro relazione è durata solo un anno, decidendo poi d’intesa di prendere strade diverse: “Abbiamo deciso di concludere la storia perché stava diventando ridicola. Io ho l’età di sua madre.” Attualmente, sembra che Sara Ricci non abbia alcun compagno.

Biografia

Sara ha iniziato a studiare danza sin da bambina, alimentando per anni l’aspirazione di diventare una ballerina. Successivamente, si è avvicinata al mondo del teatro, frequentando una scuola che le ha permesso di partecipare a importanti stage sotto la guida di maestri del calibro di Peter Brook e del Living Theatre.

Oltre a numerose esperienze teatrali, ha fatto il suo debutto cinematografico in film come “Al di là delle nuvole”, diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders. In seguito, ha trovato spazio in televisione, ottenendo il ruolo di rilievo di Adriana Gherardi in “Vivere” e interpretando il personaggio della madre di Susanna in “Un posto al Sole”. Sui social, dove conta oltre 65 mila seguaci, condivide vari momenti della sua vita privata insieme a quelli della sua carriera.

Al Grande Fratello, Sara ritrova Beatrice Luzzi con la quale ha condiviso per anni il set di “Vivere”, la celebre soap di Canale 5 che ha riscosso un grande successo nei primi anni Duemila. Nonostante la loro stretta collaborazione sullo schermo, Sara ha rivelato in un’intervista a Tag24 che tra loro c’è sempre stato solo un rapporto professionale. Ha descritto la collega come una donna austera e intelligente, sottolineando che non hanno mai instaurato un legame intimo in quanto i loro personaggi avevano trame narrative diverse. Tuttavia, ha sempre nutrito stima nei confronti di Beatrice.