La puntata del 20 novembre del Grande Fratello ha presentato diverse novità ai telespettatori del reality show. Due nuovi concorrenti sono entrati nella casa più spiata d’Italia ma, anche se il televoto non era eliminatorio, un concorrente ha deciso d’abbandonare il reality show. Si tratta di Ciro Petrone.

L’attore ha annunciato il suo abbandono proprio durante la diretta televisiva serale del reality show. Ma perché Ciro Petrone ha abbandonato il Grande Fratello? Vediamo i motivi che l’hanno portato a questa difficile decisione.

Perché Ciro Petrone ha abbandonato il Grande Fratello?

Ciro Petrone è uno dei protagonisti dell’edizione 2023 del Grande Fratello. Eletto preferito al televoto nella puntata del 20 novembre, l’attore, nel corso dello stesso episodio serale, ha deciso di lasciare il gioco, comunicandolo in diretta televisiva.

Perché Ciro Petrone ha abbandonato il Grande Fratello? L’artista ha spiegato più volte le motivazioni che l’hanno portato a questa scelta, annunciando, più volte, la volontà di ritirarsi dal gioco al più presto. L’attore ha svelato, infatti, di soffrire all’interno della casa sia mentalmente che fisicamente per diversi motivi.

L’attore, infatti, ha, fin da subito, sofferto della mancanza della fidanzata Federica Caputo. La ragazza ha anche fatto il suo ingresso all’interno della trasmissione televisiva a inizio novembre, per una sorpresa all’attore. Durante quell’occasione, Federica Caputo ha sostenuto l’attore, dandogli la giusta carica per andare avanti, ma nuove problematiche sono sopraggiunte in seguito e hanno portato Ciro Petrone alla decisione d’eliminarsi dal gioco.

Il malessere di Ciro Petrone al Grande Fratello

Ciro Petrone non è riuscito a portare a termine la sua esperienza nella casa del Grande Fratello. L’attore, infatti, ha deciso di auto-eliminarsi dal gioco di Canale 5 per delle problematiche di salute.

Infatti, oltre alla mancanza della fidanzata, Ciro Petrone ha cominciato a non dormire più bene nelle ultime settimane. Questa faccenda ha determinato in lui una spossatezza e un certo nervosismo che gli hanno reso impossibile la sua permanenza nel reality show.

Nel corso della puntata del 20 novembre 2023 del Grande Fratello, il fratello dell’attore, Vincenzo, è entrato nella casa per spronarlo a restare e combattere fino alla fine. Il ragazzo ha paragonato la sua situazione lavorativa con quella del fratello, per farlo rendere conto della grande opportunità che gli è stata offerta.

Ciro Petrone, in ogni caso ha deciso di confermare la sua volontà di lasciare il gioco e ha salutato istantaneamente tutti i suoi coinquilini.

Ciro Petrone lascia il gioco: la reazione dei coinquilini

Ciro Petrone è uno dei concorrenti del Grande Fratello 2023 più amato dal pubblico da casa. Prova ne è il fatto che l’attore è stato eletto preferito dal televoto, proprio nella puntata in cui ha deciso di lasciare la casa più spiata d’Italia.

Malgrado il grande apprezzamento dei telespettatori, l’artista non ci ha pensato due volte e ha lasciato la casa, direttamente durante la diretta televisiva del programma. Ciro Petrone ha detto al conduttore televisivo che spera di non averlo deluso per questa sua scelta e ha salutato i coinquilini dicendo che porterà con sé fuori dal reality show un pezzettino di ognuno di loro. L’attore ha anche affermato che aspetta i suoi nuovi amici a Napoli.

Grecia Colmenares è rimasta particolarmente colpita dall’addio dell’attore ed è scoppiata subito in lacrime. Ma anche Massimilano Varrese si è mostrato commosso e ha affermato che Ciro Petrone gli è sempre stato molto vicino all’interno della casa. Inoltre, secondo l’attore, il collega aveva già superato tutti i suoi limiti stando già così tanto all’interno della casa. Il gieffino ha voluto elogiare il percorso del coinquilino, affermando che da fuori non si può capire bene cosa ha provato il ragazzo.

Anche Beatrice Luzzi si è commossa per questo addio.