81 anni e non sentirli, Joe Biden oggi ha festeggiato il suo compleanno graziando due tacchini per la Festa del Ringraziamento. Il presidente degli Usa si prepara nonostante l’età ad affrontare Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca nel 2024.
81 anni per Biden
Ci scherza, Joe Biden, sulla sua età. Alla fine 81 anni sono solo una cifra anche se parte dell’elettorato americano lo ritiene troppo anziano per poter affrontare la corsa alla Casa Bianca nel 2024: in caso di vittoria il ‘pensionamento’ per Biden arriverebbe a 85 anni. Prima di risparmiare due tacchini per il Ringraziamento Biden ha voluto ironizzare in risposta ai più critici sulla sua candidatura per un secondo mandato:
“Voglio solo che sappiate che è difficile compiere 60 anni e questo è il 76esimo anniversario di questo evento e no, non ero qui per il primo”
Incredibile gaffe invece durante il discorso per il Ringraziamento in cui Biden ha confuso Britney Spears con Taylor Swift.
La sfida a Trump e le grandi preoccupazioni
Volendo restare ironici Biden ha già battuto Trump in qualcosa: il dem è il candidato più anziano a restare nella Casa Bianca, prima di lui c’era Reagan che ha lasciato la guida degli Usa a 77 anni e Trump che ha chiuso il suo primo mandato a 74 anni. Molto meno rassicuranti per Biden i primi numeri dei sondaggi a poco meno di un anno dalle elezioni: il tycoon newyorkese ha superato nelle preferenze di molti americani l’attuale presidente ed è per ora favorito nella corsa alla Casa Bianca.