L’Italia Under 21 di Carmine Nunziata sfiderà i pari età dell’Irlanda di Jim Crawford nella sfida della fase di qualificazione agli Europei di categoria del 2025. L’incontro, valevole per il Gruppo A, si giocherà martedì 21 novembre al Turners Cross di Cork e il fischio d’inizio sarà alle ore 18:30. Dopo la roboante vittoria contro San Marino per 7 reti 0, gli azzurrini cercano punti per blindare la qualificazione. Carmine Nunziata si affiderà ai calciatori che hanno trascinato la squadra nelle ultime uscite. In attacco, Lorenzo Colombo dovrebbe affiancare Wilfried Gnonto. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Irlanda e Italia Under 21.

Le possibili scelte di Nunziata e la situazione nel girone

Dopo la larga vittoria contro San Marino per 0-7, l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata sfiderà i pari età dell’Irlanda di Jim Crawford nella gara di qualificazione agli Europei di categoria del 2025. Al Turners Cross di Cork, la sfida si giocherà alle ore 18:30 di martedì 21 novembre. Carmine Nunziata dovrebbe apportare qualche modifica nell’undici titolare, a partire dal modulo che sarà il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Sebastiano Desplanches. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Pol Lirola e Diego Coppola. Sulle corsie, invece, ci sarà Mattia Zanotti a destra e Riccardo Calafiori a sinistra. Il calciatore del Bologna è stato uno dei migliori nell’uscita di Serravalle contro il San Marino. In mezzo al campo, ci sarà Cesare Casadei. Il centrocampista del Leicester City, ex Inter, sarà affiancato da Cher Ndour ed Edoardo Bove. Sulla trequarti, invece, spazio a Cristian Volpato. Il classe 2003 dovrà innescare Wilfried Gnonto, autore di una doppietta nell’ultima uscita, e Lorenzo Colombo. L’attaccante del Monza, in prestito dal Milan, aveva saltato per infortunio l’ultima sfida.

Dopo la vittoria contro San Marino, l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata è salita al primo posto nel Gruppo A, valevole per le qualificazioni agli Europei che si giocheranno nel 2025. Gli azzurrini guidano il girone con 10 punti in 4 partite (tre vittorie e un pareggio contro la Lettonia). A 9 punti, invece, ci sono Norvegia e Irlanda del Nord. A 7 punti, invece, c’è la Lettonia (che però ha giocato 5 partite). La Turchia ha conquistato 3 punti in 4 partite, mentre San Marino è fanalino di coda: 0 punti conquistati in 5 partite.

Irlanda-Italia Under 21, le probabili formazioni

IRLANDA UNDER 21 (4-2-3-1): Keeley; Curtis, O’Riordan, García MacNulty, Roughan; Adeeko, Lawal; Kenny, Healy, Leavy; Armstrong. Commissario tecnico: Jim Crawford.

ITALIA UNDER 21 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Calafiori; Bove, Casasei, Ndour; Volpato; Colombo, Gnonto. Commissario tecnico: Carmine Nunziata.

Dove vedere Irlanda-Italia Under 21 in tv e in streaming

La sfida tra l’Irlanda Under 21 di Jim Crawford e l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata, valevole per la fase di qualificazione agli Europei del 2025, si giocherà allo stadio Turners Cross di Cork e il fischio d’inizio sarà alle ore 18:30 di martedì 21 novembre. L’incontro sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai 2. Inoltre, la sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, il servizio gratuito del servizio pubblico.