L’infortunio di Piotr Zielinski non preoccupa il Napoli e Walter Mazzarri. Dopo la preoccupazione di ieri, quando la nazionale polacca ha comunicato il problema fisico di Piotr Zielinski dovuto a un’angina, torna il sereno in casa partenopea. Dovrebbe infatti essere una semplice tonsillite quella del calciatore del Napoli, che dunque potrebbe già tornare a disposizione nel prossimo weekend. L’infortunio non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultima partita contro la Repubblica Ceca e sarà costretto a saltare anche l’impegno contro la Lettonia, in programma martedì sera alle 20.45. A comunicare le condizioni di salute di Zielinski era stata direttamente la Federazione polacca attraverso una nota ufficiale.
“Piotr Zielinski ha lasciato il ritiro della nazionale polacca a causa di una malattia. Il medico della Nazionale ha diagnosticato al giocatore l’angina. Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all’allenamento e alla partita di martedì contro la Lettonia. Pertanto, Piotr Zieliński ha fatto rientro al proprio club di appartenenza (il Napoli, ndr)”
Adesso, a distanza di ventiquattro ore, l’allarme per il centrocampista del Napoli e della nazionale polacca sembra rientrato. Non è impossibile infatti che il calciatore possa scendere in campo già nel prossimo weekend contro l’Atalanta.
Napoli, infortunio Zielinski: quando torna in campo
Piotr Zielinski potrebbe tornare in campo già nel prossimo weekend. Il centrocampista del Napoli ha lasciato il ritiro della Polonia a causa di un’angina, ma dovrebbe trattarsi soltanto di tonsillite. Il club azzurro può dunque tirare un sospiro di sollievo sia in vista della prossima partita contro l’Atalanta, che per il resto del torneo. Mal di gola e mal d’orecchio a causa di una forte sindrome influenzale. Questo il problema per il polacco, che però potrebbe e dovrebbe recuperare già nel prossimo weekend. Sabato 25 infatti il Napoli sfiderà l’Atalanta per l’esordio di Walter Mazzarri e Zielinski dovrebbe far parte del match.
Questo l’obiettivo dello staff medico del Napoli, che ritroverà e visiterà Zielinski soltanto nella serata tra il 20 novembre e la mattinata del 21. Vedremo se tutto sarà confermato e se Zielinski – dopo la paura dell’angina – sarà in campo già alla ripresa.
Zielinski, ci provano Inter e Juve
Domenica sarà il big match di giornata e – probabilmente – sarà una sfida a distanza anche per l’intera stagione di Serie A. Juve e Inter però si sfidano anche sul mercato e il primo nome è proprio quello di Piotr Zielinski. Il polacco, salvo sorprese degli ultimi mesi e atti di persuasione da parte di Giuntoli, lascerà il Napoli a fine stagione a parametro zero ed ecco che si potrebbe scatenare un’asta tra i due top club di Serie A.
Entrambe le squadre pare abbiano già chiesto informazioni, ma l’Inter sembrerebbe disposta a uscire anche 4 milioni di euro per l’ingaggio del calciatore. I bianconeri dovrebbero dunque provare a tirar fuori una proposta convincente, alzando l’offerta a Zielinski. Tutto ancora in fase embrionale, ma per Zielinski si potrebbe scatenare una vera e propria asta già nel mercato estivo.