Monica Camerotto era la madre di Giulia Cecchettin, la 22enne veneta trovata morta il 18 novembre 2023. La scomparsa della mamma in seguito ad una malattia aveva rappresentato un dolore enorme per Giulia e tutta la sua famiglia.
Monica Camerotto, che malattia aveva?
Madre di tre figli, Elena, Giulia e Davide, e moglie di Gino, Monica Camerotto era nata nel 1971 a Saonara. Aveva trascorso gli ultimi vent’anni con la sua famiglia a Vigonovo, nel Veneziano. E’ deceduta nell’ottobre 2022 a causa di un tumore.
Sette anni prima, quando Monica aveva scoperto la malattia, aveva combattuto con tutte le sue energie per affrontarla e rimanere accanto alla sua famiglia.
Che lavoro faceva?
Per molti anni, Monica aveva lavorato come impiegata amministrativa in un’azienda della zona di Padova. La sua storia è legata a Saonara, dove era attiva nella comunità parrocchiale insieme ai suoi figli.
Gino Cecchettin, dopo la tragica perdita, aveva descritto così sua moglie: “Da quando, sette anni fa, Monica ha appreso della malattia, ha combattuto strenuamente per superarla e rimanere accanto alla sua famiglia. Non si è mai arresa, possedeva una fede immensa e una forza straordinaria”.