Sin dalle prime ore del mattino partono arresti in provincia di Cagliari dopo un blitz dei carabinieri del Comando provinciale e della Compagnia di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.
Cagliari, blitz dei carabinieri, operazione antimafia
Le aree interessate alle perquisizioni e agli arresti per scambio di droga sono anche Sassari e Nuoro, insieme a Genova, Forlì, Cesena, Ravenna, Firenze, Pescara e Teramo.
Le forze dell’ordine hanno chiamato l’operazione Family and Friends, nella quale vediamo collaborare più di 300 carabinieri che si stanno impegnando a fronteggiare un sodalizio italo-albanese attivo nel traffico di stupefacenti anche a livello internazionale.
Gli arresti e le perquisizioni
Si sono attivate decine di misure cautelari richieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari e disposte dal gip. Per ciò che riguarda le perquisizioni, queste sono state attivate sia per i destinatari delle misure restrittive, sia per altri individui vicini al gruppo, considerati indagati a tutti gli effetti.
Ulteriori dettagli su questa operazione verranno aggiornati durante una conferenza stampa programmata per le 11 del 20 novembre, nel comando provinciale dei carabinieri di Cagliari in via Nuoro.