Finisce anche la sesta giornata di Superlega, dove Trentino ha battuto con il punteggio di 3-1 la Vero Volley. Successo interno anche per Perugia, che ha superato in rimonta Piacenza con un 3-2.
Superlega, vittorie per Trentino e Perugia nel sesto turno
Si è conclusa la sesta giornata della Superlega di Volley Maschile, dove Trentino continua a tenere la testa della classifica. La formazione Campione d’Italia in carica ha raccolto la sesta vittoria consecutiva, superando la Vero Volley con il punteggio di 3-1. Al ilT quotidiano Arena, i gialloblu si sono imposti con il punteggio di 3-1. Trentino ha commesso un passo falso nel primo set, cedendo con il punteggio di 19-25. Questo squillo è stato soltanto illusorio per i lombardi, che nel secondo si sono fatti agganciare con un 25-22. Nel terzo set, dunque, Trentino ha completato il soprasso passando con un 25-23.
Lo stesso punteggio maturato nel quarto e ultimo set, che ha mandato definitivamente ko la Vero Volley. La formazione milanese ha incassato il secondo ko stagionale, arrivato dopo ben tre affermazioni consecutive. Successo interno anche per Perugia, che ha firmato una rimonta a dir poco clamorosa contro Piacenza. Al PalaBarton la formazione umbra si è imposta con il punteggio di 3-2, vincendo ben tre set consecutivi. Gli emiliani infatti nel primo set hanno vinto 21-25, allungando sullo 0-2 grazie al 20-25 maturato al secondo. Perugia però si è rialzata nel terzo set, terminato sul punteggio di 25-18.
Superlega, Modena cade al PalaPanini contro la Lube Civitanova
L’aggancio decisivo è giunto al quarto, dove le due formazioni si sono date battaglia fino al 26-24. Uno scontro che è continuato anche al quinto set, deciso da Perugia soltanto sul punteggio di 20-18. Gli umbri hanno raccolto il terzo successo negli ultimi sette giorni, dopo quelli già raccolti contro Taranto e Modena. Piacenza invece ha subito il secondo stop esterno consecutivo dopo quello in casa di Trentino. Partita a senso unico al PalaPanini, dove la Lube Civitanova ha battuto 0-3 i padroni di casa di Modena. La formazione marchigiana nel primo set è passata avanti grazie ad un 20-25, raddoppiando al secondo con un 19-25..
Nel terzo ed ultimo set la Lube ha chiuso la pratica, superando ancora gli emiliani sul punteggio di 20-25. Civitanova di conseguenza ha mantenuto il quinto posto, arrivando in doppia cifra con 11 punti all’attivo. Modena invece ha subito la terza sconfitta in Superlega, rimanendo dunque con 7 punti al settimo posto. Vittoria esterna pure per Milano, che ha superato in rimonta la Saturnia Acicastello al PalaCatania. I lombardi sono caduti nel primo set con un 25-20, trovando il pareggio al secondo grazie ad un 22-25. Lo stesso punteggio è maturato anche nel terzo set, che ha permesso a Milano di passare definitivamente avanti. Gli ospiti allora hanno mandato in archivio il match al quarto, finito con il punteggio di 21-25.
Superlega, Milano supera la Saturnia Acicastello in quattro set
I lombardi di conseguenza si sono portati a quota sette in classifica, rimanendo comunque decimi. Discorso inverso per i siciliani, ancora con soli tre punti dopo la quarta sconfitta consecutiva in Superlega. Il quadro è stato completato da Cisterna-Taranto, gara decisa soltanto al quinto set dalla formazione laziale. La Top Volley nel primo è caduta con il punteggio di 25-27, pagando anche al secondo set dopo un 20-25.
Al Palasport di Cisterna di Latina però i padroni di casa si sono rialzati fra terzo e quarto, finiti rispettivamente 25-18 e 25-13. Nel quinto e ultimo set, allora, la Top Volley ha portato a casa la vittoria grazie ad un 17-15 finale. Anche Cisterna è arrivata a quota sette in classifica, complice il secondo successo in campionato. Prosegue invece la crisi di Taranto, fanalino di coda con soli tre punti che ha rimediato la sesta sconfitta consecutiva in Superlega.
I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA DI SUPERLEGA
Padova-Verona 3-1
Modena-Lube Civitanova 0-3
Perugia-Piacenza 3-2
Cisterna-Taranto 3-2
Saturnia Acicastello-Milano 1-3
Trentino-Vero Volley 3-1