Lea 2 è arrivata in tv: quante puntate sono e dove è stata girata? La coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy, questa sera andrà in onda con due episodi della serie, il terzo e il quarto, dopo che il secondo e il primo erano stati trasmessi il 12 novembre.
Vediamo insieme quante sono le puntate complessive della miniserie trasmessa su Rai 1 e dove la serie è stata girata.
“Lea 2”, quante puntate sono?
Lea 2 o Lea – I nostri figli, seconda stagione della serie tv Lea – Un nuovo giorno, conta otto episodi. I primi due sono stati trasmessi il 12 novembre, questa sera invece, 19 novembre, potremo vedere il terzo e il quarto, mentre il quinto e il sesto andranno in onda il 26 novembre.
Gli ultimi due episodi col finale di stagione, il settimo e l’ottavo, saranno in tv il 3 dicembre.
I primi due episodi si chiamano Bugie e Verità, mentre ancora non sono noti i titoli delle altre puntate, che verranno trasmesse a partire da questa serata.
La serie tv ha cambiato regista a partire dalla seconda stagione, passando dalla direzione di Isabella Leoni a quella di Fabrizio Costa.
“Lea 2”, dove è stata girata la fiction Rai?
Lea 2 è stata girata nella città di Ferrara: la serie ha ottenuto il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, mentre la Film Commission regionale ha di nuovo aiutato la produzione nella scelta dei luoghi per le riprese della serie tv.
A parlare dell’inizio delle riprese in città era stato il sindaco Alan Fabbri, il vicesindaco Nicola Lodi, l’assessore al Turismo Matteo Fornasini, insieme agli attori e al regista della serie: l’incontro è avvenuto nella sala degli Arazzi, nella sede del Comune di Ferrara.