Nelle puntate domenicali di Amici, i ragazzi del talent show si mettono alla prova, esibendosi davanti ai professori e ai giudici esterni. Vengono stilate, così, le classifiche sia di danza che di ballo, che assegnano un voto ai diversi talenti presenti nella scuola di Canale 5. Chi non prende un buon voto nella lista dei talenti, però, potrebbe rischiare di perdere il suo posto, attraverso una sfida esterna.

Ma chi è stato eliminato ad Amici oggi 19 novembre 2023? Ecco tutto quello che è successo nell’ultima puntata pomeridiana del talent show.

Chi è stato eliminato ad Amici oggi 19 novembre 2023?

Anche domenica 19 novembre i talenti della scuola di Amici hanno messo in mostra il loro talento nel corso di una sorprendente puntata pomeridiana, che ha visto anche la presenza di diversi ospiti e giudici esterni. Chi è stato eliminato ad Amici oggi 19 novembre 2023?

L’unica sfida eliminatoria della puntata è stata disputata tra Matthew, allievo di Rudy Zerbi e Sesto, uno sfidante esterno. Carlo Di Francesco, giudice della battaglia canora, ha deciso che Matthew meritava di rimanere nella scuola, rispetto all’altro contendente, perché era più padrone del palco e la musica oltre a sentirsi, a suo parere, si vede.

Quindi nella puntata del 19 novembre 2023 di Amici non è stato eliminato nessun allievo della scuola.

Nicholas Borgognoni vince la gara di ballo sulla gioia ad Amici

Tra gli allievi di Amici più controversi dell’edizione 2023 c’è sicuramente Nicholas Borgognoni, che è stato duramente attaccato dalla maestra Alessandra Celentano fin dal primo giorno di permanenza nella scuola. La maestra di classico crede che le lacune del ballerino siano così tante da non poterlo, nemmeno, definire un vero e proprio ballerino.

Il ragazzo, nella puntata del 19 novembre 2023, ha dimostrato, invece, tutto il suo talento vincendo la gara di ballo sul tema: “La gioia all’improvviso”, contro Dustin e Sofia. A giudicare la sfida è stato il coreografo Garrison, che, in seguito, è entrato in polemica con Alessandra Celentano. La maestra ha ironicamente ipotizzato, infatti, che il collega avesse sbagliato nome:

Un po’ rimbambito

Raimondo Todaro ha replicato ad Alessandra Celentano che se l’errore si ripete non può essere una casualità.

Amici, puntata 19 novembre: la classifica di ballo e di canto

In ogni puntata domenicale di Amici viene stilata una classifica di ballo e una di canto tra i diversi allievi della scuola. Nancy Berti è stata chiamata a giudicare i ballerini, mentre per i cantanti è stato ospite in studio Achille Lauro.

Durante le diverse esibizioni non sono mancante le polemiche. Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini hanno discusso sull’esibizione di Mida, perché la prima delle due avrebbe preferito che il cantante non avesse cambiato il testo con delle barre, che a suo dire, non aggiungevano nulla.

Hai peggiorato la canzone invece di migliorala

Le due maestre hanno continuato a litigare, anche per l’esibizione di Sarah Toscano. Rudy Zerbi, invece, ha attaccato la conduttrice radiofonica per la performance di Holy Francisco, che lui trova sempre uguale. Il professore si è detto basito dell’entusiasmo che la collega ha per l’allievo e le ha chiesto di riflettere. Per il ballo si è polemizzato solo sull’esibizione di Nicholas Borgognoni, giudicata dalla maestra Alessandra Celentano un’esibizione di danza acrobatica.

Ecco le due classifiche finali:

DANZA

Gaia

Dustin

Giovanni

Kumo

Nicholas

Sofia

Chiara

Marisol

Elia

CANTO

Ayle

Holden

Lil Jolie

Mew

Petit

Sarah

Mida

Matthew

Stella

Holy Francisco

Il compito di Holy Francisco e di Giovanni Tesse

Durante la puntata domenicale di Amici i ragazzi hanno dovuto eseguire anche due compiti lasciati loro dai professori. Per il ballo si è esibito Giovanni Tesse su di una coreografia assegnata da Alessandra Celentano. La maestra ha dichiarato di trovare il ballerino troppo rigido, rustico e rozzo, ma, dopo l’esibizione in studio, ha ammesso di notare in lui qualche miglioramento.

Holy Francisco, invece, ha ricevuto un compito da Lorella Cuccarini per lui piuttosto difficile. L’esibizione non è andata bene e il ragazzo ha fatto mea culpa:

Ho visto in me qualcosa che si era spento

Anna Pettinelli, a questo punto, ha deciso di sospendergli la maglia. Brutte notizie anche per Simone Galluzzo che, dopo due settimane, non è riuscito a vedersi confermata la maglia, che resta ancora sospesa. Holden, invece, ha sostenuto una sfida con due compagni di classe e ha ottenuto la possibilità di girare il video musicale del suo inedito con la regia di Younuts.

Ospiti in studio nella puntata del 19 novembre Wax e Michele Bravi, che hanno presentato i loro nuovi singoli.