Una nuova tragedia sul lavoro ha colpito il centro commerciale Merlata Bloom a Cascina Merlata, inaugurato solo pochi giorni fa: l’operaio coinvolto, un tecnico di 59 anni, è caduto da una scala mentre stava sostituendo una lampadina, risultando gravemente ferito. Secondo le ultime informazioni, è stato ricoverato in condizioni critiche a causa di un’emorragia cerebrale.
Merlata Bloom, inaugurazione sfortunata: l’operaio finisce in ospedale
L’incidente è avvenuto alle 9.30 di domenica 19 novembre, durante la prima domenica di apertura del nuovo mall. Gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente, trasportando l’uomo in codice giallo al Policlinico. Tuttavia, una volta in ospedale, le sue condizioni si sono aggravate a causa dell’emorragia cerebrale, portando il 59enne a essere ricoverato in codice rosso.
Questa non è la prima volta che un incidente del genere si verifica nel centro commerciale. Martedì 14 novembre, un manovale era caduto da una scala, fratturandosi una gamba, proprio il giorno prima dell’inaugurazione. Il susseguirsi di incidenti simili ha sollevato dubbi sulla sicurezza del luogo di lavoro.
Le indagini sulla sicurezza sul lavoro
Le indagini sono attualmente in corso per comprendere la dinamica precisa dell’incidente e per verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Gli inquirenti della questura e gli ispettori dell’Ats saranno incaricati di fare luce su come l’uomo sia caduto dalla scala e se siano state adottate tutte le precauzioni necessarie.
Nel frattempo, è arrivata la nota da parte da parte di Merlata Bloom Milano la quale chiarisce:
Vogliamo precisare che l’incidente è avvenuto all’interno di un punto vendita del Lifestyle Center e che ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l’insegna in cui è avvenuto l’incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore.