Una tragedia ha colpito la città di Pescara nel pomeriggio di venerdì 17 novembre, quando Federica Pia Pizzuto, una promettente studentessa di Medicina, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. La giovane, originaria di San Marco in Lamis, si trovava alla guida della sua Ford Focus quando si è scontrata frontalmente con un furgoncino Fiat Doblò, all’uscita San Silvestro della circonvallazione.

Tragedia autostradale: muore la giovane studentessa

La ragazza, appena 21enne, non ha avuto scampo. I medici del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso”, riferisce Luca Pernice. Nel violento impatto, un operaio di 59 anni di Montesilvano, conducente del furgone coinvolto, è rimasto gravemente ferito, trasportato in codice rosso al pronto soccorso e successivamente ricoverato in Rianimazione.

La Procura di Pescara ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, cercando di fare chiarezza sulle cause dell’incidente. Gli agenti di polizia, intervenuti sul luogo dell’incidente, stanno raccogliendo i necessari rilievi per comprendere le dinamiche che hanno portato a questa tragedia.

Chi era Federica Pia, giovane promessa della medicina

Federica Pia Pizzuto, nata a San Marco in Lamis, si era diplomata al liceo Gallilei di Pescara ed era iscritta alla facoltà di medicina dell’Università degli Studi ‘Gabriele D’Annunzio’ di Chieti. L’università ha espresso il proprio dolore attraverso i social: “Una nostra studentessa ha perso la vita in un incidente. Tutta la comunità accademica partecipa al dolore e alla tristezza della famiglia e dei suoi amici, con commozione ed affetto.

Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause dell’incidente, mentre amici e conoscenti commemorano Federica Pia Pizzuto, ricordandola come una giovane brillante e appassionata. La sua amica Cristina Monaldi ha condiviso un commovente messaggio: “Ti voglio tanto bene, Fede. Guardami le spalle da lassù.” La città è sotto shock per la perdita di una vita giovane e piena di prospettive.