Filippo Turetta, presunto assassino della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, è stato arrestato oggi 19 novembre 2023 in Germania. Andiamo a scoprire dove abita, cosa studia e che lavoro fa il giovane.

Filippo Turetta: dove abita e cosa studia?

Filippo Turetta è nato a Torreglia, un piccolo centro ai piedi dei Colli Euganei nella provincia di Padova. Gli abitanti del luogo sono tutti sconvolti per ciò che è accaduto, un vero terremoto per la comunità. Tuttavia, le informazioni su di lui sono scarse, perché non è una persona estroversa, anzi.

Una delle sue grandi passioni sono le passeggiate, soprattutto nella zona dei Colli Euganei, dove era solito andare.

Ha conosciuto Giulia all’Università di Padova, entrambi studenti di Ingegneria biomedica. Si sono innamorati tra i banchi di scuola, ma la loro relazione è finita in modo amichevole, secondo quanto affermato dallo zio della ragazza. Sono rimasti amici e a volte uscivano ancora insieme. Pertanto, sabato scorso, quando Filippo è passato a prenderla a Vigonovo per portarla a mangiare al Mc Donald della Nave de Vero a Marghera, nessuno ha sollevato dubbi.

La famiglia Turetta ha vissuto per anni in via Barbieri, ma poi si sono trasferiti nel centro del borgo collinare, in via Mirabello, nell’appartamento del nonno. Il percorso di studi di Filippo si è svolto senza intoppi, con solo pochi esami in ritardo rispetto al piano di studi, cosa comune per molti universitari.

Filippo è cresciuto in un condominio di pochi piani in via Mirabello a Torreglia, un piccolo centro non lontano da Padova, a meno di 20 km di distanza, poco più di un quarto d’ora per raggiungere la città veneta. Molti dei suoi vicini lo considerano un fantasma, poiché non lo conoscono personalmente. Per molti abitanti del luogo, è una persona sconosciuta. “Non sapevo nemmeno che abitasse qui”, osserva un’altra vicina.

Filippo era appassionato di pallavolo e frequentava la palestra comunale. Queste informazioni sono state riportate da Telenordest.

Che lavoro fanno il padre e la madre di Filippo Turetta?

I genitori di Filippo hanno gestito per anni il ristorante La Cicogna a Torriglia, non è noto se lavorino ancora lì. Fino a poco tempo fa la famiglia Turetta viveva in una casa alta di Torreglia, ma si è poi trasferita nel centro del paese.