Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 18 novembre? Nella quinta puntata della programma storico di Rai 1 che vede al timone come sempre Milly Carlucci il sabato sera in prima serata sulla Rete Ammiraglia abbiamo visto una nuova sfida tra i vip in gara nella 18esima edizione della trasmissione della Rete Ammiraglia. Ecco le coppie di questa edizione:
- Lino Banfi – Alessandra Tripoli (ritirati nella quarta puntata)
- Sara Croce – Luca Favilla
- Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
- Rosanna Lambertucci – Simone Casula
- Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
- Carlotta Mantovan – Moreno Porcu
- Paola Perego – Angelo Madonia
- Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
- Giovanni Terzi – Giada Lini
- Ricky Tognazzi – Tove Villfor (eliminato nella quarta puntata)
- Simona Ventura – Samuel Peron
- Wanda Nara – Pasquale La Rocca
Chi di loro è stato mandato a casa al quinto appuntamento, dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Ricky Tognazzi ed il ritiro di Lino Banfi che ha permesso ad un’altra coppia invece di restare in gara?
Potrebbe interessarti anche: Ballando con le Stelle, grande feeling tra Teo Mammucari e Carlotta Mantovan: solo amicizia?
Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 18 novembre
Nella quinta puntata di Ballando con le Stelle in onda il 18 novembre c’è stata una sola eliminazione: ora scopriamo chi ha dovuto abbandonare il programma. A votare una giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, mentre a bordo pista, come sempre, la “giuria popolare”: insieme alla voce del popolo Rossella Erra – che questa volta ha anche dato prova di doti da ballerina – ci sono sempre i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nei panni di tribuni del popolo.
Questa volta allo spareggio finale sono arrivati tre concorrenti: Carlotta Mantovan, Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci. Proprio quest’ultima ha dovuto abbandonare la gara, essendo la meno votata al televoto. A salvarsi dal ballottaggio è stato Teo Mammuccari che per la giuria era praticamente tra gli ultimi posti. Come già successo nelle scorse puntate il conduttore è stato protagonista di diversi siparietti: ad inizio puntata ha fatto pace con Caprarica dopo tutto quello che è accaduto nella scorsa puntata, poi dopo la sua – discussa e poco apprezzata – performance si è scagliato contro la Lucarelli in maniera molto dura, tanto da essere ripreso da Rossella Erra che generalmente dispensa cuori e baci a tutti. Evidentemente colpito nel segno, Mammucari ha chiesto scusa pubblicamente a Selvaggia, ammettendo di avere esagerato (almeno questa volta). Avrà capito che deve ridimensionarsi oppure tornerà a prenderla di mira anche nelle prossime puntate? Nell’attesa di scoprirlo, vediamo insieme la classifica finale della quinta puntata di Ballando con le Stelle.
Potrebbe interessarti anche: Antonio Caprarica contro Teo Mammucari a Ballando con le Stelle: “Sei un cafone. Mi hai stufato”
La classifica
Dopo il voto della giuria popolare (dato a Paola Perego, inizialmente ultima in classifica) e il tesoretto di Alberto Matano (a Simona Ventura), viene annunciata la classifica della quinta puntata di Ballando con le Stelle a cui però va unito il punteggio del televoto e dei social (che ha evidentemente ribaltato poi tutto, visto che allo spareggio sono apparsi altri nomi rispetto a quelli che troviamo qui di seguito come ultimi tre):
- Simona Ventura e Samuel Peron (90 punti)
- Paola Perego e Angelo Madonia (70 punti)
- Wanda Nara e Pasquale La Rocca (49 punti)
- Antonio Caprarica e Maria Ermachkova (40 punti)
- Sara Croce e Luca Favilla (40 punti)
- Lorenzo Tano e Lucrezia Lando (37 punti)
- Carlotta Mantovan e Moreno Porcu (35 punti)
- Giovanni Terzi e Giada Lini (31 punti)
- Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina (31 punti)
- Rosanna Lambertucci e Simone Casula (28 punti)
Sempre più minestrone, poco appetibile per le troppe verdure, alcune delle quali del tutto inutili! Se non mettono le briglie alla Carlucci, la trasmissione rischia di finire alle 4 del mattino, ma sempre con poco ballo e troppe chiacchiere. I balli, poi, spesso reinventati da astruse coreografie dei “maestri”, non appassionano più di tanto… speriamo nel fututo!
È vergognoso che la trasmissione finisce alla 1,30.
Personalmente alle 23,30 spengo televisione.
La domenica su internet visualizzo chi ha vinto e chi è stato eliminato.
la Sig.ra Carlucci mi indispone perché lascia carta bianca al cafone e maleducato Teo Mammucari.
Non aggiungo altro, parlano molto e poco spettacolo !!