Italia, le dichiarazioni di Federico Dimarco in vista della sfida all’Ucraina. Una partita decisiva. A Leverkusen, gli azzurri si giocano il passaggio del turno ai prossimi Europei. Lunedì sera, alla Bayer Arena, Donnarumma e compagni sono chiamati a non fallire. Gli azzurri sono reduci da un pokerissimo d’autore contro la Macedonia, agguantando l’Ucraina al secondo posto in classifica del girone C. Grazie al successo nella gara d’andata contro la Nazionale dell’Est Europa, la Nazionale italiana si presenterà alla sfida decisiva del gruppo C con la possibilità di poter ottenere due risultati su tre.

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Federico Dimarco si è così espresso sull’attesa per la prossima, decisiva, gara che attende la Nazionale:

Quello di andare all’Europeo penso che sia quasi un obbligo, l’ultimo l’Italia lo ha vinto e i tifosi pretendono che noi andiamo all’Europeo”.

Federico Dimarco a Rai Sport

https://x.com/Azzurri/status/1725917979559243791?s=20

Italia, le dichiarazioni di Dimarco sulla sfida con l’Ucraina

Dopo aver perso l’opportunità di disputare il Mondiale del 2022, l’Italia non può permettersi di non qualificarsi ai prossimi Europei. Questo il messaggio che emerge dalle parole di Federico Dimarco. Il difensore dell’Inter si è soffermato sui rischi e i pericoli della sfida di lunedì:

“Tutte le partite a livello internazionale sono difficili, poi magari puoi beccare la squadra che è in una giornata no. Ma l’Ucraina è una nazionale forte e noi dobbiamo stare attenti in qualsiasi momento della partita”.

Federico Dimarco a Rai Sport

Dimarco fa anche un passo indietro e si sofferma su quanto accaduto in occasione della partita di venerdì sera contro la Macedonia:

Abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo creato tanto, siamo stati propositivi e abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il mister in settimana. Capita durante le partite di avere dei momenti più alti e dei momenti più bassi, e in quei sette minuti abbiamo un po’ smesso di giocare. Però poi dopo abbiamo ripreso a creare e abbiamo fatto due gol che hanno chiuso la partita definitivamente”.

Federico Dimarco a Rai Sport

Dimarco: “Gol con il Frosinone? Volevo tirare in porta”

Immancabile il riferimento al gol che ha sbloccato la sfida tra Inter e Frosinone nello scorso weekend. Una marcatura da molti ritenuta non voluta, anche se il terzino ha spiegato:

Quello era un tiro in porta. Prima, con la coda dell’occhio guardo Dumfries, e infatti giro la testa. Poi vedo il portiere, noto che è di fuori, bene o male ho calciato e la palla è entrata. Roberto Carlos? Non facciamo paragoni, perché quello è un giocatore che ha fatto la storia del calcio, quindi rimaniamo con i piedi per terra”.

Federico Dimarco a Rai Sport