L’ombra del lutto investe Vigonovo, in Veneto, con la fiaccolata per la giovane Giulia Cecchettin, ritrovata morta dopo una settimana di sparizione. Era salita sull’auto del suo ex ragazzo, Filippo Turetta: non è più tornata a casa.
Il sindaco della città nativa della giovane decide di esprimere vicinanza ai cari di Giulia, ricordando la ragazza insieme a tutta la comunità nel corso di due giornate.
Fiaccolata per Giulia Cecchettin a Vigonovo: data e ora
Sempre più triste la storia di Giulia Cecchettin, pianta dalle persone care e dal suo paese in Veneto, Vigonovo, a seguito del ritrovamento del corpo avvenuto il 18 novembre 2023, nei pressi del lago di Barcis, in Valcellina.
I comuni della cittadina si è unito a quello di Saonara, organizzando una fiaccolata per esprimere il cordoglio dopo la perdita di Giulia.
La manifestazione avrà luogo a Vigonovo alle 19, il 19 novembre. I sindaci delle due località, Luca Martello e Michela Lazzaro, hanno unito le forze e dichiarato così le loro volontà:
“Le nostre comunità si riuniranno per essere vicine alla famiglia di Giulia. In questo momento non ci sono altre parole da aggiungere”.
Lutto cittadino a Vigonovo
Luca Martello, Il sindaco di Vigonovo, ha indetto due giornate (18 e 19 novembre 2020) di lutto cittadino per Giulia. La decisione è stata presa per mostrare vicinanza e cordoglio alla famiglia della ragazza da parte di tutta la comunità cittadina, mentre si attendono notizie più precise riguardo alla data scelta per le onoranze funebri.
Scopri perché Filippo Turetta avrebbe ucciso Giulia Cecchettin. Parla il prof. Alessandro Meluzzi.