La Ternana Women domani gioca in casa, al Gubbiotti arriva l’Hellas Verona. Un’altra sfida importante per un campionato che sta entrando nella sua fase più viva e che già vede la classifica cambiare in virtù degli scontri diretti che man mano si disputano.

Tra questi Parma-Ternana ha già dato una scossa domenica scorsa. Domani ce n’è sono altri due: Cesena-Lazio e Ternana-Hellas Verona. Già ancora la Ternana impegnata ancora una volta ad affrontare una squadra di alta classifica.

Ternana Women al Gubbiotti arriva Hellas Verona

Sul campo di Narni da una parte ci sarà la seconda forza della serie B che finora ha collezionato 18 punti frutto di 6 vittorie consecutive e una sconfitta (rimediata nel turno scorso contro il Parma) e dall’altra la quinta classificata che ha 15 punti dopo un cammino fatto di 5 vittorie e 2 sconfitte.

Se la Ternana è reduce da una sconfitta pesante contro il Parma ed ha voglia di riscattarsi per riprendere subito il cammino che aveva condotto fino alla 7ª giornata, l’Hellas sta attraverso un buon momento e hanno l’occasione di appaiare in classifica proprio le fere.

Per la partita contro le scaligere mister Mellino ha una Valeria Pirone in meno dal momento in cui deve scontare la squalifica dopo il rosso di domenica scorsa, inoltre ha una rosa martoriata da diversi infortuni. Sebbene il parco giocatrici rossoverde sia di grande livello, le assenze dovute alle indisponibilità comunque incidono e non poco.

Le convocate di Mister Melillo

Il tecnico romano per l’impegno delle sue ragazze che si giocherà in anticipo è stato costretto a convocare solo 18 giocatrici. Di seguito la lista delle giocatrici che prenderanno parte al match caslingo contro l’Hellas Verona:

PORTIERI: 13 Katia Ghioc – 22 Enrica Sacco – 46 Sabrina Tasselli

DIFENSORI: 45 Bartolocci Rachele – 6 Federica Di Criscio – 28 Marta Maffei – 24 Marika Massimino – 2 Francesca Quazzico

CENTROCAMPISTI: 29 Giulia Fusar Poli – 17 Camilla Labate – 7 Flavia Lombardo – 34 Greta Labianca – 14 Maddalena Porcarelli – 8 Sara Tui Gonzalez Rodriguez – 10 Chiara Vigliucci – 5 Florin Simone Wagner

ATTACCANTI: 27 Ylenia Busecchini – 19 Giada Tarantino

Le assenze

Alle assenze della Ternana Women già note di Ilaria Capitanelli, Jelena Marenic, Eleonora Pacioni, Maria Grazia Petrara si aggiunge quella dell’attaccante Valeria Pirone che ah rimediato l’espulsione nella partita persa contro il Parma domenica scorsa.

Probabili formazioni

TERNANA – Katia Ghioc; Eleonora Pacioni, Francesca Quazzico, Florin Simone Wagner, Federica Di Criscio, Sara Tui Rodriguez Gonzalez, Chiara Vigliucci, Ylenia Busecchini,  Camilla Labate, Giada Tarantino, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli.

A disposizione: Enrica Sacco, Sabrina Tasselli; Greta Labianca, Rachele Bartolocci, Lombardo, Maffei, Maddalena Porcarelli Allenatore: Fabio Melillo

HELLAS VERONA WOMEN – Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Requirez; Anghileri, Sardu, Lotti; Bison, Peretti, Rognoni.

A disposizione: Valzolgher, Bursi, Carrer, Kiamou, Corsi, Zanni, Mancuso, Mariani. Allenatore: Matteo Pachera

Prossimo turno: le avversarie di Ternana ed Hellas alla 9ª giornata

Il 26 novembre la Ternana giocherà di nuovo in casa al Gubbiotti di Narni. Per la 9ª giornata del campionato cadetto riceverà il Brescia.

L’Hellas Verona invece tornerà a disputare nel suo impianto la partita che la metterà di fronte al Tavagnacco.

Classifica marcatori alla vigilia dell’8ª giornata

NrGiocatoreSquadraGolRigori
1ALESSIA ROGNONIHELLAS VERONA WOMEN70
2PICCHICHIEVOVERONA WOMEN60
3VALERIA PIRONETERNANA CALCIO FEMMINILE60
4CAMILLA LABATETERNANA CALCIO FEMMINILE61
5SECHICESENA FEMMINILE50
6SERENA ACCOLITIPAVIA ACADEMY40
7BIANCAMARIA CODECÀPAVIA ACADEMY40
8GAGOPARMA40
9ELEONORA GOLDONILAZIO WOMEN40
10JANSENCESENA FEMMINILE40
11KONGOULIPARMA40
12GONZALEZ RODRIGUEZ SARA TUITERNANA CALCIO FEMMINILE40
13BARBIERISAN MARINO ACADEMY41
14NAGNIRES ROMA VIII41
15CHIARA VIGLIUCCITERNANA CALCIO FEMMINILE41
16BURBASSIFREEDOM30
17DUBINIPAVIA ACADEMY30
18SPYRIDONIDOUPARMA30
19TARANTINOTERNANA CALCIO FEMMINILE30
20CATERINA AMBROSIPARMA31
21CATERINA BARGIGENOA WOMEN31
22GIUSEPPINA MORACALAZIO WOMEN31