Infortunati Juve, McKennie lascia il ritiro degli USA: il punto. – Continuano i problemi per Juve e Inter in vista del derby d’Italia in programma domenica 26 novembre. Le due squadre, che nel prossimo weekend si giocheranno la prima posizione in Serie A, devono fare i conti con diversi infortunati durante la sosta delle nazionali. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Weston McKennie, che ha lasciato il ritiro della nazionale statunitense, è tornato a Torino e salterà il match contro Trinidad & Tobago nel ritorno dei quarti di finale della CONCACAF Nations League.

Non dovrebbe comunque essere nulla di grave per il centrocampista tuttofare di Massimiliano Allegri, che pare sia tornato a Torino soltanto a scopo precauzionale. Ma McKennie non è l’unico della lista. Allegri dovrà fare i conti anche con gli infortuni di De Sciglio, Weah e – per ultimi – quelli di Fabio Miretti e Manuel Locatelli, oltre che di Alex Sandro, tra i più vicini al rientro. Di seguito ecco dunque un recap degli infortunati in casa Juventus con i rispettivi tempi di recupero.

Juve, il punto sugli infortunati

Sarà una settimana non semplicissima quella che sta per iniziare per la Juventus (ma non lo sarà anche per l’Inter) e per Massimiliano Allegri, che dovrà pensare a un undici tenendo conto dei diversi problemi fisici dei suoi giocatori. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello procuratosi da Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha lasciato il ritiro per recuperare da una tendinopatia aggravata al ginocchio sinistro. Si tratta dunque con molta probabilità di un rientro a scopo precauzionale, per evitare ulteriori problemi e permettere al calciatore di recuperare al meglio. McKennie, però, non dovrebbe essere in dubbio. Parlando degli altri infortunati, nessuna possibilità di recupero per De Sciglio, così come per Timothy Weah.

Passando invece ad Alex Sandro, infortunato ormai da due mesi, potrebbe tornare a disposizione di Allegri già nel big match di domenica. Difficile, però, che parta titolare dopo diversi match di assenza. Tornando invece a infortuni “recenti”, potrebbe recuperare Manuel Locatelli. Il centrocampista ha lasciato il ritiro di Coverciano per una microfrattura alla costola, ma sta lavorando per esserci nel big match di domenica. Da valutare anche Fabio Miretti, alle prese con una lombalgia e anche lui lavora per provare a esserci contro l’Inter. Squalificati, ovviamente, Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

La stagione della Juve

Sei vittorie nelle ultime sette, cinque vittorie consecutive senza subire gol. La Juventus sta proseguendo alla grande il suo cammino in Serie A. Il club bianconero si trova al momento a quota 29 punti, a -2 dall’Inter capolista e a +6 dal Milan terzo in classifica. Un campionato fin qui positivo per la formazione di Massimiliano Allegri, unica a tenere il passo dell’Inter fin qui. La squadra torinese arriverà allo scontro diretto con la possibilità di balzare in testa alla classifica qualora riuscisse a vincere.

Vista anche l’assenza di coppe europee, Allegri riesce a preparare in modo maniacale le sfide nel corso della settimana e adesso pregusta un campionato di vertice. L’obiettivo, quello della qualificazione in Champions League, potrebbe diventare più ambizioso, con i bianconeri che adesso pensano anche alla vittoria dello scudetto. Il match di domenica darà qualche indizio in più sulla dimensione di entrambe le squadre.