Ha atteso per ore, in coda sotto al sole, il concerto dell’amata Taylor Swift a Rio de Janeiro, prima di cadere a terra senza vita. È morta così una ragazza fan della cantautrice e attrice statunitense, vittima del caldo record che in questi giorni sta colpendo la città brasiliana. Taylor Swift si è detta “devastata“.
Fan di Taylor Swift muore per il gran caldo a un concerto a Rio
Temperature impressionanti, percepite fino addirittura a 58°. Intorno ai 40° quella registrata invece attendendo pazientemente l’inizio. Pur di godersi lo spettacolo, la 23enne Ana Clara Benevides Machado ha sfidato un autentico inferno, prima di arrendersi.
Non riesco a credere che stia scrivendo queste parole – si legge in una storia sull’account Instagram ufficiale della cantante, che di recente ha rilasciato “1989 Taylor’s version” – ma è con il cuore a pezzi che dico di aver perso una mia fan stasera prima del mio show. Non riesco nemmeno a dirvi quanto sia devastata da questo. Ho solo poche informazioni oltre al fatto che lei fosse incredibilmente bella e decisamente troppo giovane.
Proseguendo, ha spiegato che non se la sente di parlare della vicenda pubblicamente.
Non sarò in grado di parlare di questo da un palco, perché mi sento sopraffatta dal dolore anche quando provo ad affrontare il discorso. Voglio dire ora che sento profondamente questa perdita e il mio cuore spezzato va alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è l’ultima cosa che avrei pensato sarebbe accaduta quando abbiamo deciso di portare questo tour in Brasile.
La stessa Taylor Swift ha interrotto spesso il concerto per consentire di dissetare i fan
La ragazza sarebbe svenuta pochi istanti dopo l’inizio del concerto. A quanto pare sarebbe stata stroncata da un attacco cardiorespiratorio dovuto appunto al caldo, aggiunto probabilmente alla ressa dei fan. La stessa cantante ha interrotto più volte l’esibizione per consentire agli organizzatori di distribuire acqua al pubblico. Il concerto di Taylor Swift ha registrato più di 60.000 spettatori. Numeri a cui la pop star è abituata, come testimonia il successo anche al cinema del suo Eras Tour.