Il caso di Giulia Cecchettin è da giorni al centro delle cronache e oggi purtroppo è arrivata la tragica notizia della morte della 22enne veneta, scomparsa l’11 novembre scorso insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo la notizia del ritrovamento del cadavere, il profilo Instagram della ragazza è stato preso d’assalto da utenti che insultano e minacciano Filippo Turetta.
Giulia Cecchettin, sul profilo Instagram insulti e minacce a Filippo Turetta
Giulia non era particolarmente attiva su Instagram. Il suo ultimo post infatti risale al 29 marzo 2023: una foto della ragazza abbracciata alla mamma Monica, scomparsa nell’ottobre 2022 a causa di una malattia. Proprio su quest’ultimo post, si moltiplicano ora dopo ora i commenti di tante persone che dedicano un messaggio a Giulia, esprimendo tristezza per il suo tragico destino e vicinanza alla sua famiglia.
I commenti però non sono tutti di questo tenore. C’è anche chi sfoga la sua rabbia nei confronti del presunto assassino di Giulia, l’ex fidanzato Filippo Turetta. Quest’ultimo infatti ha l’account Instagram privato e, anche per questo motivo, i “giustizieri social” hanno iniziato ad insultarlo e minacciarlo attraverso il profilo della vittima.
Il tenore dei messaggi contro Turetta
Evitiamo di riportare testualmente i tanti messaggi nei confronti di Turetta, tutti accomunati da sentimenti di odio e di vendetta. C’è chi invoca la pena di morte per il presunto omicida, chi descrive le torture a cui lo sottoporrebbe e chi gli augura di morire e di bruciare all’inferno. Il tutto condito da insulti ed epiteti violenti.
In una nazione dove, tra garantismo e sconti di pena, sarà tanto se rimane in carcere 15 anni, gli insulti sui social mi sembrano il minimo.