Davide Cecchettin è il fratello minore di Giulia, la ragazza trovata morta il 18 novembre vicino al lago di Bracis, in provincia di Pordenone. Dopo il ritrovamento del cadavere da parte degli investigatori, Davide ha dedicato un post alla sorella sul suo profilo Instagram.
L’ultimo saluto a Giulia Cecchettin da parte del fratello Davide
Una foto di Giulia sorridente e la scritta “I love you, susumina”. Questo il semplice ma commovente post di Davide Cecchettin in memoria di sua sorella, strappata alla vita a soli 22 anni.
Successivamente, Davide ha condiviso tra le sue storie su Instagram sempre la stessa immagine di Giulia, scrivendo: “Vieni con me a Calcutta, giusto?” facendo riferimento a un concerto a cui i due avevano chiaramente intenzione di andare insieme.
Anche la sorella maggiore Elena ha ricordato Giulia, sempre sui social media, scrivendo: “Riposa in potere. Ti amo”.
Nel frattempo, la famiglia della ragazza, tramite le parole del loro avvocato Stefano Tigani, ha dichiarato: “È ora il momento del dolore e di stare vicini alla famiglia. È anche il momento di scoprire le responsabilità e le circostanze di questo incidente, a cui ancora ci affidiamo alle forze dell’ordine”.
D’altra parte, il cugino di Giulia, Giovanni, ha espresso tutta la sua rabbia per ciò che è accaduto: “Non ci sono altre parole da dire, Filippo ha ucciso mia cugina. Spero che trovino quel vile individuo, se non si è già tolto la vita”.
È difficile poter esprimere un dolore così grande senza usare parole orribile nei confronti di chi ha spezzato la vita, i sogni, il futuro di questa dolce ragazza, Giulia. Un forte pensiero per il papà, Elena e Davide, per la nonna, gli zii. Abbiamo anche noi vissuto nell’illusione che non finisse così. Ora Giulia vola libera verso un futuro fatto solo di ricordi ❣️
Cara Giulia il tuo sorriso e la tua spensieratezza rimarrà sempre impressa in tutti noi…vola vola in alto …sarai sempre nei nostri ricordi anche se personalmente non ti abbiamo conosciuta. Ciaoooo anima bella.
Non ci sono parole per esprimere quello che sento, solo un grande dolore per tutto ciò che la piccola Giulia ha dovuto subire per mano di chi diceva di amarla, non ti dimenticheremo mai
Giulia, sei nel mio cuore, di quello della mia famiglia. Non ci siamo mai conosciuti, ma ora ci conosci.
La fede mi fa dire che ora vivi in Dio. Stai ancora vicino a tuo padre, ai tuoi fratelli. Allevia la loro sofferenza. Accarezzali ancora.
Provo anche ad immaginare lo strazio dei genitori di Filippo. Qual’e’ la loro colpa? Nessuna.
Mi spiace moltissimo, dico alla Famiglia Cecchetin di farsi forza davanti a questa tragedia, la vostra Giulia e’ sempre con voi,dentro voi ciao Giulia R.I.P. ❤️
Un abbraccio forte ad una famiglia gia’ provata da un dolore grande . Giulia oggi , inquesti terribili giorni e’ stata la figlia di tutti . E’ emersa la rabbia , la disperazione , la speranza…in una famiglia cosi dignitosa . Giulia ci restera’ nel cuore e credo abbia pagato per la sua bonta’
Abbiamo perso tutti, questo dolore ha davvero raggiunto i cuori di ognuno di noi, Giulia siamo noi, i nostri figli. Sto male però per quei genitori di Filippo perché per loro il dolore è anche più grande.
Giulia ho sperato invano fino alla fine in un’ altro finale.molto differente .x te ,ma anche x la tua famiglia e quella di filippo che non soffre meno della tua.forse la tua mamma aveva bisogno di te.ora vegliate su tuo papà e i tuoi fratelli. Ciao dolcissima Giulia
Sei tutte noi piccola grande Giulia, non ti dimenticheremo mai, ho una figlia della tua età è rabbrividisco solo al pensiero…. Ora sei con la tua mamma, riposa in pace, dolce angelo. Ogni volta che una donna farà sentire la sua voce lo farà a nome tuo e di tutte le donne che hanno dovuto lasciare i loro cari, il loro futuro , i loro sogni per mano di uomini che non sono degni di portare questo nome. Non ti conoscevo, ma sei mia figlia la figlia di tutti, ti voglio bene Giulia. Abbraccio la tua bellissima famiglia, e pregherò per loro.
Ciao dolcissima Giulia sarai sempre nei nostri cuori 💕
Io fin dall’inizio sentivo che lui la aveva uccisa. Speravo solo in un tempestivo ritrovamento. Povera ragazza spero che Dio illumini la mente dei suoi cari per dare la forza di sopravvivere a questo enorme dolore.
Giulia, piccolo fiore, rimarrai per sempre nei nostri cuori, ciao dolce angelo
Ciao Giulia, lasci tanto dolore e la rabbia di chi nn ha fatto nulla in quel parcheggio dove hai gridato AIUTO!! Ma forse
Il tuo posto è in cielo tra due madri che ti culleranno ! Rivolgi sempre il sorriso e la forza ai tuoi cari .
Giulia Cara da lassù, con la tua Mamma, dai la forza al tuo Papà e ai tuoi Fratelli di andare avanti perché ora stanno soffrendo, affinché trovino nel loro dolore un po’ di serenità.
Giulia sei un Esempio di Vita a tutti noi.
Perché tutto questo? Sono troppi i perché. Mamme stiamo più vicine ai nostri figli maschi ,parliamo di più. Bisogna spiegare che il primo amore è un passaggio obbligato ma che ha una alta percentuale che duri molto poco, non è eterno ma lascia un bel ricordo, è una ricchezza un primo importante tassello alla formazione della personalità …è l’affacciarsi alla vita !
Non deve diventare la fine della vita. C. G.
Con angoscia e sconforto x quanto successo mando a voi genitori di Filippo un caloroso abbraccio. Il vostro dolore forse è più grande di quello della famiglia di Giulia… Filippo ha compiuto un gesto da padrone e nn di certo da innamorato , Si è così! ma se la sua ragione fosse stata libera è pura nn di certo avrebbe compiuto questo gesto. Vorrei tanto parlare con lui per capire cosa è successo nella chimica del suo cervello che con tanta brutalità ha annullato la
vita di una sua costola… Filippo nn riesco a pensare alla tua ferocia. Ora rivolgiti al signore perché solo lui può aiutarti a camminare sui tuoi giorni futuri.
Sono sconvolta e piango x quello che succede tt i giorni. Siamo tt fratelli e Nessuno ha il diritto e il potere sulle vite altrui. Gli uomini figli delle donne che uccidono…. Ma gli uomini chi sono? La legge che vorrei presente è quella di uccidere tt gli uomini che uccidono le donne e con la stessa modalità. Lo pensò seriamente;Solo in questo modo si possono fermare le mani assassine . Mettete la PENA DI MORTE ; votiamo la pena di morte e fermiamo il massacro .. Il carcere nn basta !!!
Forse se Giulia avesse raccontato a suo padre e ai genitori di Filippo quello che stava subendo non sarebbe finita così… entrambe le famiglie sapevano poco e niente..le manifestazioni non servono…le ragazze se in difficoltà devono parlate coi genitori amici senza paure o vergogna