Parole da cuore rossonero che i tifosi del Milan avranno sicuramente molto apprezzato. Ismael Bennacer non le manda a dire al suo ex compagno di squadra Hakan Calhanoglu e lo fa nel corso dell’intervista rilasciata a Istant Foot. Nodo della discordia è il passaggio a parametro zero, nell’estate del 2021, dal Milan all’Inter del centrocampista turco; un “tradimento” che Bennacer ha pubblicamente ammesso di non aver mai del tutto digerito. Queste le parole del centrocampista del Milan:
“Non sapevo nulla del trasferimento di Calhanoglu all’Inter, l’ho scoperto all’ultimo quando Eriksen ha avuto il malore. Hakan voleva restare al Milan, non so cosa sia successo. Può darsi non abbiamo raggiunto l’accordo. Siamo amici, ma in campo non esiste amicizia con gli avversari e a maggior ragione in un derby. Rispetto la sua scelta, ma quando ho letto di quel trasferimento ho pensato che non l’avesse fatto davvero. Personalmente ho troppo rispetto del Milan per comportarmi in questo modo: l’Inter può offrirmi quello che vuole, ma non succederà. Non vuol dire che rimarrò qui per tutta la mia carriera, ma sicuramente non andrò mai all’Inter”, le parole di Bennacer a Istant Foot.
Bennacer: “Oggi sono un leader del Milan”
Oggi fermo ai box per infortunio, Bennacer svela alcuni retroscena del suo trasferimento al Milan avvenuto nell’estate del 2019. Su di lui all’epoca c’erano diversi club, Fiorentina su tutti, ma l’algerino ha scelto i rossoneri:
“Ho percepito quanto il Milan mi volesse, così ho ascoltato il progetto senza mai pensare al contratto o ai soldi. Il mio agente mi diceva che era la squadra che mi voleva di più e lo step giusto per me. La Coppa d’Africa ha aiutato, ma c’erano già stati dei contatti col Milan: dopo la semifinale Massara mi aveva chiamato parlando in francese, gli ho risposto che prima avrei vinto la coppa e poi sarei andato. La firma è arrivata davanti a Maldini e Massara. Amo il Milan e per questo in campo do sempre tutto. Oggi mi sento un leader di questa squadra, per questo ho anche più responsabilità e so di dover dare l’esempio”.
Milan, Bennacer torna già a dicembre?
Dalle parole al campo: manca infatti sempre meno per rivedere Ismael Bennacer nuovamente sul rettangolo di gioco. Il centrocampista del Milan è fermo a box dallo scorso aprile a causa dell’infortunio alla cartilagine del ginocchio che lo ha costretto all’intervento chirurgico a metà maggio e a un lungo riposo forzato. Da qualche settimana però Bennacer è rientrato a Milanello e si sta allenando sempre con maggiore intensità: un percorso di recupero che, novità di questi ultimissimi giorni, procede meglio del previsto.
Il centrocampista algerino sempre più spesso si allena sul campo con i compagni di squadra: segnale di come la luce in fondo al tunnel sia sempre più vicina. Se inizialmente si ipotizzava un suo rientro in campo a inizio 2024, adesso c’è la concreta speranza che Bennacer possa tornare a disposizione di Pioli già a metà dicembre per le ultime gare prima della sosta.