E’ di poche ore fa la notizia secondo cui il “Grande fratello” potrebbe cambiare le carte in tavola sulla messa in onda. Tv blog ha riferito che il reality sarà trasmesso con un secondo appuntamento settimanale di sabato al posto di lunedì.

Grande Fratello in onda il sabato sera, l’indiscrezione

Nessuna conferma al riguardo da parte della produzione. Per adesso, infatti, si tratta di un’indiscrezione lanciata da Tv blog secondo cui il “Grande fratello” andrà in onda il sabato sera.

Tale dato dimostrerebbe il fatto che il reality di Alfonso Signorini sia una delle colonne portanti del palinsesto Mediaset.

Grande Fratello, quando andrà in onda di sabato?

Secondo quanto si legge sul web, il “Grande fratello” dovrebbe andare in onda il sabato sera a partire dal 2 dicembre fino a ridosso delle festività natalizie. Sarebbe ancora in dubbio il 30 dicembre. Quindi dal prossimo mese il reality condotto da Alfonso Signorini diventerà il nuovo rivale di Ballando con le stelle” che da anni ha il primato nel weekend televisivo italiano.

La pausa natalizia

Un altro dettaglio sulla messa in onda del “Grande fratello” è che andrà in pausa per il 1° gennaio 2024. Dunque, il primo lunedì del nuovo anno sarà per Alfonso Signorini un giorno di ferie dal momento che anche per questa edizione la durata sarebbe stata prolungata fino a marzo.

Cambio programmazione Mediaset

Oltre alla novità di sabato, c’è un’altra novità in casa Mediaset relativa al “Grande fratello”.

La diretta del reality sarà trasmessa su Canale 5 il lunedì e il mercoledì in prima serata fino al 27 novembre, quando cambierà di nuovo giorno di messa in onda. Infatti, dalla settimana che va dal 27 novembre al 3 dicembre, è previsto solo un appuntamento, il mercoledì. Il lunedì, invece, andrà in onda “Zelig“.

Quindi, il palinsesto televisivo Mediaset prevede nuovi programmi:

  • Da lunedì 27 novembre partirà “Zelig“, lo show ricco di comici condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
  • Giovedì 23 novembre in arrivo “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti.
  • Da venerdì 24 novembre partirà la nuova edizione di “Ciao Darwin“, il programma di Paolo Bonolis.

Perché il Grande Fratello ha sempre molto successo?

Il “Grande fratello” è uno dei programmi televisivi più criticati dal pubblico italiano poiché considerato trash e con un copione da seguire, eppure il suo successo non ha limiti.

Nessun’altra trasmissione della sua stessa portata ottiene importanti risultati come il reality di Alfonso Signorini che da anni sa cosa piace ai telespettatori e lo mette in pratica. Senza dubbi vi è una strategia da seguire che arriva al pubblico e lascia il segno.

Storie riprese da altri programmi, vedi quella tra Mirko e Perla, che all’interno della casa hanno un’evoluzione e fino all’ultimo lasciano tutti con il fiato sospeso. Innamoramenti inaspettati, personaggi conosciuti e non, retroscena di vita e tanto altro ancora vanno a costituire la grande macchina del “Grande fratello” che non ha eguali.

Quando è andata in onda la prima edizione del “Grande fratello”?

La prima edizione del reality show “Grande Fratello” è andata in onda in diretta in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre al 21 dicembre 2000. Durò più di tre mesi e fu condotta da Daria Bignardi con la partecipazione dell’inviato Marco Liorni.

In quel caso si trattò di un vero e proprio esperimento sociale avvenuto per la prima volta in Italia. Un gruppo di perfetti sconosciuti vennero rinchiusi dentro una casa, mettendosi alla prova, senza alcun collegamento con l’esterno.

Niente orari, niente sigarette, niente comunicazioni di un certo tipo. Soltanto tanto coraggio e determinazione ad intraprendere un percorso del genere. Da lì, l’inizio di un reality senza precedenti.