È tempo delle semifinali alle Nitto ATP Finals: Jannik Sinner sfiderà Daniil Medvedev, mentre Novak Djokovic ritroverà Carlos Alcaraz. Erano otto maestri del tennis, sono rimasti i primi quattro del circuito ATP: prima volta per l’italiano e lo spagnolo in semifinale, mentre il serbo gioca per la storia. Torino e il Pala Alpitour sono pronti per ospitare gli ultimi incontri della competizione. Ma quando si giocheranno le semifinali delle Nitto ATP Finals? E dove e come si vedranno in televisione e in streaming? Di seguito tutti i dettagli.
Il programma delle semifinali delle ATP Finals
Si è completato il tabellone delle semifinali delle Nitto ATP Finals. Nel girone verde, Jannik Sinner (Qui il racconto del suo 2023) ha staccato il pass vincendo tutte e tre le partite. Il classe 2001 è il primo italiano della storia a giocare una semifinale. Il suo avversario sarà Daniil Medvedev. Il russo, vincitore nell’ultima edizione delle Finals giocata a Londra nel 2020, è arrivato secondo nel girone rosso complice la sconfitta in due set contro Carlos Alcaraz. Jannik Sinner e Daniil Medvedev si ritroveranno uno contro l’altro dopo le due finali giocate a Pechino e Vienna. Gli ultimi due precedenti sorridono al tennista italiano, mentre i precedenti complessivi al russo: il numero 3 al mondo ha vinto le precedente sei sfide tra i due. Alle ATP Finals c’è anche in precedente tra i due datato 2021: in quell’occasione il russo aveva battuto l’italiano, subentrato a Matteo Berrettini.
Nell’altra semifinale, Carlos Alcaraz sfiderà Novak Djokovic. Lo spagnolo, grazie alla vittoria in due set contro Daniil Medvedev, ha superato il girone rosso come primo. Il serbo, che ha chiuso per l’ottava volta l’anno da numero uno al mondo, va a caccia della settima vittoria nelle Nitto ATP Finals: se dovesse riuscirsi, supererebbe Federer e diventerebbe il tennista con più vittorie. Tra Alcaraz e Djokovic i precedenti sono 4 e sono in parità. Nel 2022, lo spagnolo ha vinto la semifinale del Master 1000 di Madrid. Nel 2023, invece, Carlos Alcaraz ha trionfato nella finale di Wimbledon. Il serbo, invece, ha trionfato in due occasioni: la semifinale del Roland Garros del 2023 e la finale del Master 1000 di Cincinnati.
Sabato 18 novembre:
- Jannik SINNER vs Daniil Medvedev, non prima delle 14:30
- Carlos Alcaraz vs Novak Djokovic, non prima delle 21
Dove vedere le semifinali in tv e in streaming
Nella giornata di sabato 18 novembre, al Pala Alpitour di Torino si giocheranno le semifinali delle Nitto ATP Finals. Nella prima sfida, che si giocherà dalle 14:30, scenderanno in campo Jannik Sinner e Daniil Medvedev: sarà la sfida tra il numero quattro e il numero tre al mondo. L’incontro sarà visibile in diretta su Rai2 in chiaro e su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Inoltre, il match sarà visibile in diretta streaming anche su RaiPlay, SkyGo e NowTV.
La seconda semifinale, che si giocherà dalle 21, vedrà in campo Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic (sarà la sfida tra il numero due e il numero uno al mondo). Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su Sky Sport Tennis. Inoltre, la sfida sarà visibile in diretta streaming anche su SkyGo e NowTV.