Grandi notizie per i fan di Ted, l’orsacchiotto scorretto nato dalla mente di Seth MacFarlane (I Griffin, American Dad, The Orville) ritorna per una nuova avventura: una serie TV prequel prodotta dal servizio di streaming statunitense Peacock.
Ted – La serie TV prequel: quando esce e trailer
La sit-com sarà disponibile in anteprima l’11 gennaio 2024 su Peacock, la prima stagione è costituita da 7 episodi. Il primo avrà una durata di grandi dimensioni: si presuppone di un’ora circa, le restanti puntate 30 minuti.
Di seguito il cast principale della serie Ted
- Ted l’orso: Seth MacFarlane
- John Bennett: Max Burkholder
- Matty Bennet: Scott Grimes
- Susan Bennett: Alanna Ubach
- Cugino Blaire: Giorgia Whigham
La trama della sit-com
La serie è ambientata nel 1993, ed è un prequel dei due film usciti al cinema con protagonista l’orsacchiotto e Mark Walhberg. MacFarlane ritorna nuovamente nel ruolo di regista, produttore esecutivo, scrittore e co-showrunner, ruolo affidato a Paul Corrigan e Brad Walsh.
Nella storia, Ted (doppiato nuovamente da MacFarlane) vive a Framingham, in Massachusetts con il suo migliore amico, il sedicenne John Bennett, i genitori di John, Matty, Susan e la cugina Blaire.
MacFarlane, Corrigan e Walsh hanno affermato che la serie nonostante sia ambientata negli anni Novanta, è “basata sulla verità senza tempo che avere sedici anni fa schifo per tutte le generazioni”. L’unica cosa che lo rende tollerabile è affrontarlo con un amico, anche se è un orsacchiotto magico con una bocca disgustosa e una propensione all’uso di droghe.
“Ogni generazione sviluppa il proprio stile artistico unico, il proprio modo di vedere il mondo. Negli anni Venti, erano i fraseggi musicali sovversivi del jazz. Negli anni Cinquanta, era la pennellata audace degli espressionisti astratti. L’arte unica della nostra generazione è contenuti in streaming basati su proprietà intellettuale di successo in precedenza. In questa orgogliosa tradizione, ti regaliamo umilmente Ted”