Un secondo mandato di Donald Trump quale presidente degli Stati Uniti sarebbe un grave rischio per tutti. A dirlo sono le colonne di “The Economist“, scrivendo a modo suo “l’oroscopo”, la tradizionale “guida predittiva”, della politica internazionale nell’anno che verrà. Anzi, si va anche oltre, definendo il tycoon il “più grande pericolo” mondiale del 2024.

Secondo l’Economist, Trump è il più grande pericolo mondiale del 2024

Pronto a una nuova tornata elettorale contro l’attuale presidente Joe Biden nel prossimo novembre, Trump è tuttavia in vantaggio nei sondaggi. Ma, secondo il settimanale britannico, il ritorno sarebbe a dir poco da scongiurare.

Un secondo mandato di Trump sarebbe una svolta diversa dalla prima.

Cosa potrebbe significare a livello geo-politico un successo del celebre imprenditore?

Una sua vittoria incoraggerebbe Vladimir Putin e Xi Jinping e sarebbe la più grande minaccia per gli stessi Stati Uniti.

Ora come ora, è lo stesso Trump a rischiare per via delle sue vicende processuali

Per il resto, si passerà a qualcosa per cui abbiamo già fatto il callo.

Il destino del mondo dipenderà dalle schede elettorali di decine di migliaia di elettori solo in una manciata di stati.

Al momento, il rischio più grande lo sta però correndo proprio lui, Donald Trump, a causa delle sue vicende giudiziarie. Ha chiesto l’annullamento del processo di New York in cui è accusato di aver gonfiato il valore degli asset della sua società per avere finanziamenti vantaggiosi. Al contrario, la Corte Suprema gli ha però tolto un gran peso, escludendo sue responsabilità in occasione dell’attacco a Capitol Hill. Una sentenza contraria avrebbe scritto la parola “Fine” sulla corsa alla Casa Bianca.

Fuori dalle aule di tribunale, è stato di recente protagonista di uno strano faccia a faccia con Kim Kardasian ma anche il lutto, per la morte della sorella Maryanne.